Monaco: i primi 20 anni di Top Marques celebrati così

Con la consueta carrellata di supercar e la certezza che il prestigioso marchio Pagani avrà, entro questa estate, un suo showroom anche nel Principato di Monaco, Massimo Cugnetto ci racconta in breve me sue impressioni…

Dal 7 all’ 11 maggio 2025, il prestigioso Grimaldi Forum del Principato di Monaco ha ospitato una nuova edizione di Top Marques, il salone internazionale dedicato al meglio del mondo automobilistico di lusso. Quest’anno l’evento ha celebrato un traguardo speciale: vent’anni di innovazione, esclusività e performance, rendendo omaggio a due decenni di sogni su quattro ruote. Il momento clou si è tenuto l’8 maggio, quando SAS il Principe Alberto II di Monaco ha ufficialmente inaugurato il salone, testimoniando ancora una volta la sua passione per l’universo automobilistico. Inizialmente previsto il suo arrivo a bordo di una vettura Laffite customizzata per promuoverne – poiché il ricavato della vendita delle due auto con la livrea monegasche saranno destinate alla Fondazione della Principessa Charléne e l’associazione Fight Aids presieduta dalla Principessa Stefanie -, il programma ha subito una modifica dell’ultimo minuto. Tuttavia, il Principe non ha mancato di trasmettere il suo entusiasmo, soffermandosi con evidente interesse e stupore davanti ad alcuni dei modelli più iconici esposti e sembra aver apprezzato il privilegio di poter sedere su qualche anteprima mondiale.Top Marques 2025 ha visto la partecipazione di marchi leggendari come Bugatti, Pagani, Porsche, Ferrari, Lamborghini, Roll’s Royce, Bentley, Laffite, Rubau e Klassen, affiancati da grandi nomi della personalizzazione e trasformazione automobilistica come Mansory, Brabus e AMG. Auto che non sono semplici mezzi di trasporto, ma vere e proprie opere d’arte su ruote, progettate per stupire, emozionare e superare i limiti della tecnologia e del design con uno sguardo sempre più rivolto all’elettrico, dove non mancano appunto Hypercar 100% elettriche. Nonostante un afflusso di visitatori piuttosto contenuto nella giornata inaugurale, gli organizzatori si sono mostrati fiduciosi, complice un programma ricco e un’esposizione che, ancora una volta, dovrebbe aver lasciato il segno tra gli appassionati e collezionisti di tutto il mondo.

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy