Monaco: i 90 anni della Ferrari celebrata da Lelouch

In qualche modo, nonostante il circus del Gran Premio di Monaco non abbia caratterizzato il penultimo week-end di maggio 2020, resterà comunque nella storia l’appena trascorsa domenica 24 maggio e che abbiamo celebrato con un video che abbiamo realizzato per voi.

Video a Monte Carlo della Ferrari ibrida SF90

La ragione è semplice giacché sono state girate dall’alba fino alle 9h00 le scene del cortometraggio “Le grand rendez-vous” firmato dal regista francese Claude Lelouch. I protagonisti, anch’essi, decisamente speciali. A cominciare dalla fiammante rossa Ferrari SF90 Stradale, una graffiante vettura celebrativa per i 90 anni della scuderia di Maranello, che monta un motore V8 ibrido capace di raggiungere i 100 km/h in 2,5 secondi per una potenza complessiva di 1000 CV. Al volante, un pilota professionista che qui nel Principato è di casa: si tratta del monegasco della scuderia del Cavallino Rampante Charles Leclerc, talento emergente tra i giovani campioni di F1. E’ su di lui e la sua guida ‘spericolata’ che si sono soffermati gli obbiettivi che hanno catturato anche il cameo del Principe Alberto II di Monaco, colui che ha commissionato il lavoro.

Il set è stato l’intero circuito stradale cittadino che, però, ha permesso di mettere in luce della neo Piazza del Casinò liberata dalla sua iconica collinetta a cui ci eravamo affezionati. Il corto, della durata di qualche minuto, sarà diffuso il 13 giugno su Canal Plus. La trama, neanche tanto segreta, è un remake di un’altra pellicola diretta dal regista francese nel 1976 (C’etait un rendez vous) in cui un giovane uomo, per arrivare in tempo al suo appuntamento galante, percorreva Parigi a bordo del suo bolide a tutta velocità. La stessa adrenalina che ha regalato quelle scene dovrebbero aver percorso le vene di Leclerc-attore (e la sua controfigura a bordo di un’altra Ferrari ibrida ), potendo eccezionalmente percorrere le strade deserte nella sua città natale a bordo della Ferrari raggiungendo 240 km/h “per non arrivare tardi al suo misterioso grande appuntamento”, con tanto di finale coronato con due mazzi di rose, di cui uno al Sovrano monegasco. Alle riprese erano presenti il Presidente Ferrari John Elkann, Andrea e Pierre Casiraghi con la moglie Beatrice Borromeo, tutti difesi da un cordone di sicurezza assicurata dall’attenta supervisione delle forze dell’ordine che garantivano i movimenti anche alle autorità locali di Monaco. Il rombo del motore delle due Ferrari, decisi, forte e potenti, ha voluto essere in qualche modo ‘un messaggio di ottimismo e un primo segnale di ripartenza per il motorsport, il cinema e la vita sociale, nella speranza di superare la pandemia grazie al comportamento responsabile, all’impegno e alla solidarietà di tutti’. (Foto: copyright Ferrari S.p.A)

QE MAGAZINE 2020 #20

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy