Monaco: firmato l’accordo quadro “salute – polizia – giustizia”

Venerdì 26 gennaio 2024, il Segretario di Stato per la Giustizia, il Consigliere di Governo per l’Interno e il Consigliere di Governo per gli Affari Sociali e la Sanità hanno firmato l’accordo “Salute-Polizia-Giustizia”. Ma di che cosa si tratta?

E’ stato reso noto attraverso un comunicato stampa congiunto la conclusione di un accordo, elaborato dal Dipartimento dei Servizi Giudiziari in stretta collaborazione con il Dipartimento degli Interni e il Dipartimento degli Affari Sociali e della Salute, che ha , come obiettivo principale, quello di ‘migliorare la risposta delle autorità giudiziarie e dei servizi di polizia alle numerose situazioni che possono verificarsi in una struttura sanitaria (trattamento medico di vittime di violenza o di violenza sessuale, situazioni di abuso di minori, ricovero di detenuti o di persone in custodia di polizia, possesso di sostanze stupefacenti, furti e danni all’interno delle strutture sanitarie, ecc.‘ Questa partnership istituzionale, che sarà integrata da schede operative, rafforzerà il coordinamento dei servizi, la standardizzazione delle pratiche e, di conseguenza, l’efficacia degli interventi sui vari fronti, facendo del Principato di Monaco una città modello nella tutela delle persone più fragili.

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy