Monaco festeggia l’Irlanda ed il Belgio con degustazioni offerte in piazza
C’è sempre una buona ragione per festeggiare, a Monaco! Questa domenica e la prossima, nel Mercato coperto della Condamine, in piazza d’Armi, si celebrano le specialità gastronomiche in occasione della festa di San Patrick (il 17 marzo mattina) e poi, nell”ambito del 60° anniversario del gemellaggio con il comune di Ostenda (Belgio), si terrà una grande serata di “Moules Frites” 10 giorni dopo, in serata…
Il Marché de la Condamine sarà addobbato tutto di verde, e lo sarà anche il Palazzo di Monaco, di sera, nel giorno di San Patrizio, patrono dell’Irlanda! Questa domenica 17 marzo 2024 a partire dalle 12.00 fino alle 14h30, la piazza d’Armi diventerà irlandesi, con musica, piatti tradizionali e un gruppo di ballerini irlandesi che intratterranno il pubblico presente. Sarà sicuramente una giornata di festa anche il 27 marzo, poiché sempre il Comune di Monaco, invita la cittadinanza, nell’ambito del 60° anniversario del gemellaggio con il comune di Ostenda (Belgio), a partecipare alla grande serata di “Moules Frites”, a partire dalle 19.15. In quest’ultimo caso è stato annunciato anche il menù che consiste in cozze giganti in padella preparate sotto i portici, patatine e waffles! L’intrattenimento musicale sarà curato dal gruppo “Princesse de Nuit”. Per Informazioni: +377 93 15 06 04.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket