Monaco: da non mancare la giornata ‘Porte Aperte’ del Padiglione Bosio
L’École Supérieure d’Arts Plastiques – Pavillon Bosio (ESAP), scuola d’arte e di scenografia nel cuore di Monaco, organizza un Open Day in forma tradizionale e virtuale

E’ per sabato 15 marzo 2025, dalle 10.00 alle 18.00, la prima ‘OPEN DAY dell’anno della Scuola Superiore di Arti Plastiche – Pavillon Bosio di Monaco. In questa giornata il pubblico è invitato ad incontrare gli studenti e gli insegnanti, nonché esplorare le aule e i laboratori, anche on line, a partire dalle 11, attraverso il link Twitch . Il programma prevede:
Una sessione di presentazione della scuola e del suo programma di studi con Thierry Leviez, direttore della scuola, il responsabile degli studi, gli insegnanti e gli studenti.
La presentazione del DNA (Diploma Nazionale d’Arte) e del DNSEP (Diploma Nazionale Superiore di Espressione Plastica).
La presentazione delle procedure di ammissione e di iscrizione e del corso di studi (opzioni, il corso ARC).
La discussione con un gruppo di studenti alla fine del corso.
Un’occasione unica per esplorare le diverse discipline artistiche proposte e immergersi nel mondo creativo del Pavillon Bosio. Per informazione, i moduli di iscrizione all’esame di ammissione e alle commissioni di ammissione e di equipollenza sono già disponibili sul sito web della scuola.
Open Day – Sabato 15 marzo 2025 dalle 10.00 alle 18.00
École Supérieure d’Arts Plastiques – Pavillon Bosio
1, Avenue des Pins, 98000 Monaco
Informazioni: +377 93 30 18 39 / www.pavillonbosio.com
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket