Monaco: compie 50 anni la stagione teatrale del Fort Antoine

Avrebbe dovuto essere una edizione da centinaia di spettatori, quella che quest’anno gli organizzatori delle manifestazione previste al Fort Antoine di Monaco avevano previsto per festeggiare i primi 50 anni della programmazione culturale coordinata dalla DAC (Direction des Affaires Culturelles). L’emergenza Covid19 e le misure sanitarie disposte dal Governo monegasco per evitare il contagio non hanno però del tutto penalizzato l’entusiasmo dei partecipanti che, dopo il successo degli spettacoli culturali appena terminati “Gli Ospiti del Forte”, sono coinvolti nel nuovo cartellone debuttato il 18 agosto con termine il 4 settembre. E’ qui che è possibile apprezzare i sei appuntamenti che portano sul palco, allestito sotto le stelle, la stagione teatrale del cartellone del Fort Antoine.

Eccezionalmente coinvolta per una volta, come location, anche la piazza del mercato della Condamine, nel cuore del Principato di Monaco, il prossimo appuntamento è previsto venerdì 21 agosto alle 19:00. Ed infatti proprio su questo insolito palco che ha luogo lo spettacolo “La cuisine des auteurs” con Jérome Pouly, attore protagonista e membro della Comédie-Française. L’originalità dello show, anticipano gli organizzatori, è quello di combinare simultaneamente sia la gastronomia e letteratura. Infatti la commedia è un goloso antipasto che precede la degustazione di specialità locali proposte dai commercianti del mercato coperto di Monaco, nel pieno centro di Monaco. Ricordiamo che, data la limitata disponibilità dei posti rigorosamente gratuiti, è necessario prenotare cliccando qui. Per ritirare il proprio ticket, invece, bisogna recarsi al Théâtre Princesse Grace di Monaco, sita al 12 di avenue d’Ostende.

QE MAGAZINE 2020 #25

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy