Monaco Business: una giornata di confronti all’Auditorium Rainier III

E’ evidente che, a causa delle restrizioni imposte dall’attuale crisi sanitaria causata dalla malattia Covid19, il commercio internazionale sia stato gravemente impattato così come l’economia locale, nel Principato di Monaco come altrove.

Probabilmente è per questa ragione che l’ottava edizione del salone Monaco Business, attesa nella giornata di oggi 27 ottobre presso l’Auditorium Rainier III, dovrebbe essere considerata l’occasione migliore per dare visibilità agli attori del tessuto economico di Monaco che, attraverso spazi messi a disposizione, possono esporre il loro savoir-faire al fianco delle istituzioni che qui sono presenti per ascoltare casi concreti e dare rapida attuazione di azioni di sostegno. Tra questi, a tal fine, spicca un’area speciale nota come “Administration de proximité”, configurata per informare i visitatori e imprenditori che desiderano saperne di più sul Principato di Monaco come destinazione commerciale. Contestualmente, in mattinata, si apprende che il Monaco Economic Board (MEB) firma un memorandum d’intesa economica con la Camera di Commercio e dell’Industria della Costa Azzurra di Nizza (CCI) alla presenza del Ministro di Stato, S.E. Pierre Dartout. Il testo dell’accordo, siglato dai rispettivi presidenti di questi due enti, Michel Dotta per il MEB e Jean-Pierre Savarino per la CCI, mira dunque a rafforzare la cooperazione tra il Principato di Monaco e il Dipartimento francese limitrofo (06), sempre nell’ottica di coordinare azioni congiunte organizzate per favorire le relazioni economiche e commerciali tra le imprese della Costa Azzurra e quelle monegasche. Questo accordo, se legge nella nota stampa ‘è un forte segnale di cooperazione rafforzata, come dimostra l’allestimento dello stand congiunto con i colori delle due entità in occasione della fiera Monaco Business, ideato appunto per favorire l’incontro tra gli attori economici dei due territori’. Resta da vedere, nel prossimo futuro, quali siano concretamente le operazioni congiunte o condivise che saranno trattate dalle due entità, nell’interesse comune. Intanto, per partecipare gratuitamente all’evento odierno, basta cliccare su www.monacobusinessexpo.com e seguire le indicazioni.

QE-MAGAZINE #26

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy