Monaco Boost: appello alle candidature

Monaco Boost, l’incubatore di imprese del Principato, lancia un secondo invito destinato alle aziende monegasche, come si evince dal bando pubblicato nel Journal de Monaco lo scorso il 28 maggio 2021.

La prima assegnazione degli uffici di Monaco Boost è avvenuta lo scorso 16 marzo scorso. La giornata fu segnata da una riunione a cui hanno partecipato Jean CASTELLINI, Consigliere del Governo – Ministro delle finanze e dell’economia e Stéphane VALERI, Presidente del Consiglio Nazionale. Per dare vita a questo incubatore erano state esaminate molte domande, e di queste il 48% delle imprese erano in fase di creazione mentre il restante 52% erano iniziative legate a giovani aziende in sviluppo, in una grande varietà di settori. Le società prescelte hanno avuto a disposizione uffici per l’assunzione di personale, a breve o medio termine e si sono installate definitivamente lo scorso aprile 2021. Dato il successo ottenuto, Monaco Boost, confermando il suo ruolo di trampolino di lancio, oltre che di facilitatore nei rapporti tra i partecipanti, fa ormai parte integrante della della ripresa economica del Principato. Per questa ragione è stata lanciato il secondo appello alle candidature destinate ad imprenditori di nazionalità monegasca per creare il loro business, sia che sia in fase di creazione o che sia stato creato di recente. Secondo la nota stampa diffusa dal Governo di Monaco, i candidati interessati possono presentare la loro domanda fino al 2 luglio 2021 alle 12:00 al più tardi, seguendo le procedure indicate sul sito www.monacoboost.mc o tramite questo link: https://service-public-entreprises.gouv.mc/. L’assegnazione degli spazi di lavoro, come è già avvenuto con la prima fare, sarà esaminata da un comitato presieduto da Castellini e composto da rappresentanti del Consiglio Nazionale, dell’Amministrazione e della S.A.M Monaco Boost. Agli imprenditori selezionati verrà assegnato, secondo le reali necessità dell’azienda, un ufficio privato, da 10 a 30 m2 che può ospitare da 1 a 3 dipendenti, o uno spazio di lavoro condiviso. L’installazione dei nuovi candidati selezionati, è prevista per settembre 2021, o da mese di agosto per coloro che lo desiderano. Si uniranno alle sedici attività già presenti e e beneficeranno di un ambiente di lavoro piacevole, creando sinergia e favorevole allo sviluppo di nuovi affari. Monaco Boost è diretto da Laurence GARINO che, insieme alla sua équipe, si sforzerà di organizzare workshop ed eventi specifici in collaborazione con i partner monegaschi per promuovere il networking e gli scambi collaborativi.

QE MAGAZINE #5 MAGGIO 2021

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlogQE MAGAZINE #5 MAGGIO 2021

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy