Monaco: al Larvotto riaperta l’Handiplage
I primi di luglio ha riaperto ufficialmente il sito Handiplage sulla spiaggia del Larvotto
Fino al 3 settembre 2023, in collaborazione con il Governo Principesco, il Soroptimist Club da 18 anni sostiene l’Handiplage, sito attrezzato sulla spiaggia del Larvotto – lato Meridien Beach Plaza – per permettere alle persone con mobilità ridotta a godersi gratuitamente i benefici della spiaggia gratuitamente, 7 giorni su 7, dalle 10.00 alle 17.00.
Inoltre un team di accompagnatori, che si trovano nei pressi dell’area Handiplage sono a disposizione per le persone che desiderano fare il bagno in tutta sicurezza. Non è dato sapere quanti siano gli individui residenti a Monaco che utilizzano questo servizio e come si rechino in spiaggia ma, se posseggono un veicolo, gli stessi hanno diritto a un pass gratuito della durata di 3 ore, valido nel parcheggio Larvotto (che dispone di 8 posti riservati ai disabili e di postazioni a pagamento adattate). L’accesso dalla passeggiata superiore, è facilitata grazie agli ascensori appositamente adattati; mentre l’accesso all’area circostante il sito è possibile grazie alla presenza di un ascensore per sedie a rotelle. Esistono anche una rampa leggera per l’accesso dei disabili all’area balneare a loro dedicata. Chiunque avesse i requisiti per accedere all’area Handiplage, può contattare il team di assistenti chiamando i numero +33 6 43 91 97 57.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket