Monaco: a febbraio largo ai ricci di mare e ai supereroi

Il Comune di Monaco, per organizzazione e numero di iniziative, ha pochi pari, bisogna ammetterlo. Perché, tra i vari appuntamenti già programmati, si sono aggiunte due giornate imperdibili…

Vietati i coriandoli – siamo in un paese sostenibile, non dimentichiamolo – ma per le sorprese non ci sono limiti. Le date da non dimenticare, in particolare, sono due, in questo mese di febbraio in cui si celebra il Carnevale, soprattutto nel Sud della Francia, con a capo Mentone e Nizza. Iniziamo con la festa dei ricci di mare, in programma lunedì 24 febbraio 2025 dalle 18.30. Chiamata l’Oursinade, all’interno della Halle du Marché de la Condamine, questi frutti di mare, così come le ostriche e i gamberi, saranno serviti a prezzi popolari. Saranno, infatti, disponibili due opzioni: un piatto di sei ricci di mare serviti con pane e burro o un piatto di 6 ostriche e 2 gamberi. Sia in un caso che l’altro alla modica cifra di 17 euro (bevande escluse). Ma attenzione, la degustazione sarà disponibile su prenotazione al numero +377 93 15 06 04 e solo se le condizioni meteorologiche lo permetteranno.
Oursinade al Marché de la Condamine
Lunedì 24 febbraio 2025 dalle 18.30
Prenotazioni telefoniche: +377 93 15 06 04
Si prosegue poi con il Carnevale dei supereroi, previsto venerdì 28 febbraio 2025. Quest’anno il Municipio di Monaco, in collaborazione con la rete Entreparents, propone un carnevale festoso e conviviale che riunisce tutta la comunità per un momento di gioia e condivisione. Si svolgerà al Marché de la Condamine venerdì 28 febbraio dalle 16.30 alle 18.30 e avrà come tema i SUPER EROI! Il carnevale promette di essere un evento magico e colorato, con tanti intrattenimenti gratuiti tra cui scultori di palloncini, un laboratorio, un mago, uno stand di face-painting e musica vivace e in levare per tutti. La promessa di un momento caldo e indimenticabile da condividere con amici e familiari. Vestitevi con i vostri costumi preferiti e partecipate al divertimento con mantelli e maschere! Con un unico limite: i coriandoli non sono ammessi, e le ragioni sono semplici: inquinano e richiedono un sforzo supplementare per la loro rimozione…Pensate, il Comune di Monaco se ne scusa dicendo: Grazie per la vostra comprensione!
Carnevale dei Super-Eroi” – Marché de la Condamine
Venerdì 28 febbraio 2025 dalle 16.30 alle 18.30
Ingresso libero
Informazioni: +377 93 15 06 03

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy