AIAP Monaco: una nuova esposizione dedicata a quattro artisti di Dolceacqua

“QUATRE DOLCEACQUINI”, è la nuova esposizione allestita nella Salle du Comité AIAP di Monaco(10 Quai Antoine 1, 1° piano), al debutto il 25 ottobre alle 18.00.

Nell’ambito dei festeggiamenti per il gemellaggio tra il Principato di Monaco e Dolceacqua, in programma il 2 e 3 novembre prossimi, il Comitato AIAP di Monaco ha deciso di ospitare presso la propria sede – con la collaborazione del Comune di Dolceacqua ed il suo Comitato per la promozione degli scambi nel campo dell’arte e della cooperazione culturale, ed il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Monaco – una mostra interamente dedicata a quattro pittori italiani del secolo scorso, tutti originari di Dolceacqua. Come ben sappiamo iIl gemellaggio tra Monaco e Dolceacqua è una collaborazione tra due città che mira a promuovere l’amicizia e la cooperazione reciproca ed ha come obiettivo quello di è stato istituito per promuovere anche lo scambio turistico ed economico tra le due località. Monaco, situata sulla costa mediterranea della Francia, è famosa per il suo lusso e glamour. Dolceacqua, invece, è un affascinante borgo medievale situato nell’entroterra della Liguria italiana. Nonostante le differenze geografiche e culturali, queste due città hanno trovato un punto di contatto nel loro desiderio di rafforzare i legami tra le comunità facendo riferimento ai reciproci trascorsi storici che hanno in comune con la famiglia dei Doria. In questo senso va inteso che l’esposizione “QUATRE DOLCEACQUINI, Cätru dusaighin a Munegu” permette ai residenti monegaschi di conoscere artisti al di la della frontiera, ma che in qualche modo hanno segnato la storia di un paese.

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy