Manuela Ruosi è ufficialmente il primo Ambasciatore donna d’Italia nel Principato di Monaco

S.E. la Signora Manuela Ruosi, ha presentato ieri, 16 settembre, le sue credenziali nelle vesti di nuovo Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica Italiana presso il Principato di Monaco…

E’ la prima donna ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, Manuela Ruosi che, contestualmente all’esibizione della 6a Flotta americana, nell’ambito della commemorazione dell’Ammiraglio di Grasse, lunedì 16 ha presentato al Sovrano di Monaco le sue credenziali. In attesa di un prossimo incontro con la redazione di QE-MAGAZINE, condividiamo con voi le foto ufficiali fornite dal Palazzo (credits Axel Bastello & Michael Alesi)

Sempre nella mattinata di lunedì 16 settembre 2024, S.E. la Signora Manuela RUOSI, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica Italiana, presentando le Lettere Credenziali, ha incontrato Isabelle BERRO-AMADEÏ, Consigliere del Governo – Ministro delle Relazioni Esterne e della Cooperazione. Succesivamente l’Ambasciatore è stata ricevuta dal Ministro di Stato, Didier GUILLAUME, nella sua residenza, per un pranzo presieduto da S.A.S. il Principe Sovrano.

Manuela RUOSI è laureata in Scienze Politiche presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli, e ha iniziato la sua carriera diplomatica in Italia, nel 1992, entrando a far parte della Direzione Generale per le Relazioni Culturali del Governo italiano. Nel 2016, è stata nominata Capo dell’Ufficio del Servizio Protocollo Diplomatico della Repubblica Italiana prima di diventare Consigliere d’Ambasciata nel 2020. S.E. la Sig.ra Manuela RUOSI è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Dama Commendatore dell’Ordine di San Gregorio Magno della Santa Sede e Dama con Corona dell’Ordine del Merito Melitense 2005 -2018. (Foto © Manuel Vitali – Direction de la Communication)

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy