Lions Monaco: ancora qualche giorno per celebrare i suoi primi…60 anni!
Le azioni organizzate insieme al Comune di Monaco e l’associazione Les Amis du Liban, rese necessarie per venire incontro all’emergenza a favore dell’Ucraina, non hanno impedito al Presidente dei Lions di Monaco, Isidoro Miele, di andare avanti con l’intenso programma che lo vede impegnato fino a giugno di quest’anno. Lo abbiamo raccontato recentemente in un articolo pubblicato sull’ultimo numero digitale mensile di QE-MAGAZINE. E, per chi non avesse ancora avuto modo di sfogliarlo, eccovelo qui, aggiornato con alcuni particolari…
David Sirour, giovane Lions, succederà a giugno al dinamico Presidente Isidoro Miele che da due anni è impegnato concretamente all’interno del Club, con molte iniziative benefiche ed un paio di progetti a lungo termine. Ad iniziare con l’adesione del Club del Principato di Monaco all’associazione Città Murate Lione. Questo comporterà, come spiega sui stesso, la possibilità di ospitare il Congresso delle Città Murate dei Lions (2024), di cui è ora ambasciatore e poi project manager per l’organizzazione dell’incontro. Inoltre, sempre Miele, sostiene, insieme al direttivo dei Lions, la l’AWAA Night (agosto 2023), presentata ufficialmente a Dubai nell’area VIP del Padiglione di Monaco (clicca qui per vedere la notizia). Intanto Miele continua a mettere insieme i pezzi che comporranno l’elegante serata di gala del club monegasco, ideato per celebrare quest’anno i primi 60 anni del Club fondato dal padre dell’attuale sindaco George Marsan. La soirée, posta sotto l’Altro Patrocinio di SAS il Principe Alberto II di Monaco, è considerata tra gli eventi mondani più attesi del mese di aprile (l’appuntamento è per le ore 19h00 del 2 aprile, all’hotel Hermitage), anche perché, dopo una pausa lunga un anno, c’è davvero tanta voglia di trovarsi tutti insieme per un evento caritativo.
Isidoro Miele, al suo secondo mandato consecutivo, crede che questo appuntamento sia anche una incredibile opportunità per associarsi a numerosi partner e sponsor, coinvolti affinché la riuscita dell’evento sia assicurata. Infatti, tra interventi musicali ed una pesca di beneficenza, si è aggiunta inoltre l’asta benefica (si può partecipare anche virtualmente contattando Elie Art Events, e- mail : [email protected] , Responsable Mr. Mehdi +33 6 286 72 591) con numerosi lotti prestigiosi, a cui contribuisce in larga parte, grazie alle sue 4 opere offerte, l’artista brasiliano Marcos Marin che espone nella sala Regence decine dei capolavori realizzati nel corso di 40 anni di carriera. Naturalmente a beneficiare dei fondi raccolti sarà la Fondazione Alberto II di Monaco che lo devolverà ad un progetto che sarà annunciato nel corso della serata. Ma le sorprese non finiscono qui: convinto che “le donne siano una risorsa innegabile per la perpetuazione e lo sviluppo del nostro Club” Miele ha chiesto ai membri partecipanti all’assemblea generale di giovedì 10 marzo 2022, che hanno approvato a larghissima maggioranza, l’apertura ufficiale alle alle signore, benché gli statuti dell’associazione monegasca non abbiano mai fatto ostacolo a questa pratica. La qual cosa, ricordiamolo, significa che Isidoro Miele entra nella storia, già gloriosa, del club Lions per essere il primo Presidente di un club misto, e non di soli uomini. Insomma, è al passo con i tempi.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket.