Il Principato di Monaco punta su Zurigo
Il MEB, in coordinamento con la Cellule Attractivité, le Monaco Private Label, l’Ambasciata di Monaco in Svizzera e il Consolato di Monaco a Zurigo, sta sviluppando relazioni e contatti di carattere istituzionale e non, in vista di una possibile collaborazione con la Svizzera, in particolare Zurigo…

Un semestre dopo la sua prima missione a Davos, il Monaco Economic Board (MEB) prosegue i suoi sforzi per rafforzare i legami economici tra la Principauté e la Confédération helvétique. In questa prospettiva, Guillaume Rose, Directeur Général Exécutif, e Justin Highman, Directeur Général Adjoint, si sono recati a Zurigo dal 28 al 30 gennaio per cercare partner locali con cui sviluppare incontri e relazioni commerciali con gli omologhi di Monaco, con l’obbiettivo di identificare le modalità migliore per la creazione di relazioni strategiche con i principali attori economici della regione. A tal fine sono stati organizzati incontri con organizzazioni come la Camera di Commercio franco-svizzera e Switzerland Global Enterprise per esplorare potenziali collaborazioni. Nello specifico M. Laurin Brüninger, Global Consultant Investment Promotion presso la Switzerland Global Enterprise, ha condiviso la sua esperienza sull’attrattività economica della Svizzera, mettendo in luce i settori più interessanti per gli imprenditori stranieri e le opportunità di investimento. Swiss Global Entreprise è, di fatto, l’organizzazione ufficiale svizzera incaricata della promozione delle esportazioni e del posizionamento economico. Questo ente, si legge nella nota stampa, può anche servire da relais per le imprese del MEB che cercano partner e distributori svizzeri. Il viaggio ha incluso anche una componente culturale: i partecipanti hanno assistito a uno spettacolo dei Balletti di Monte-Carlo, riunendo più di una ventina di conviviali appartenenti agli uffici dell’Ambasciata di Monaco in Svizzera, del Consolato di Monaco in Svizzera, di Monaco Private Label e del Consiglio Economico di Monaco.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket