Monaco: una festa a sorpresa per i ‘primi’ 66 anni del Principe Alberto II
La Piazza del Palazzo di Monaco, oggi 14 marzo 2024, era gremita di gente. Ma non per assistere al consueto cambio della guardia previsto ogni giorno alla 11h55, bensì per festeggiare il compleanno del Sovrano che oggi compie ben 66 primavere.
Tutta la famiglia Grimaldi riunita, come per le grandi occasioni. Un po’ come accade il 19 novembre, quando si celebra la Festa Nazionale e del Principe. Solo che questa volta, doveva essere una sorpresa. E lo è stata per davvero. Dopo essersi affacciato per salutare la folla festante dal balcone, con la moglie Charlène in abito grigio che lo guardava complice, ed i figli, il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella un po’ spauriti, il Sovrano è stato invitato a scendere in piazza mentre il resto della famiglia attendeva di vedere la sorpresa a lui riservatagli: una (finta) torta gigante alta 140 cm, con una più piccola, ha fatto la sua comparsa per la gioia di tutti i presenti.
La folla festante, nel frattempo, lo ha accolto e acclamato mentre la banda dei Carabinieri suonava ‘Buon Compleanno’ e ‘Viva la Vida’ dei Coldplay. La coppia ‘princier’ poi, dopo aver salutato i bambini e le autorità istituzionali, avvicinandosi ad un’amica, a voce bassa, ha rivelato ‘I really did not aspect it’ . Visibilmente commosso, il Principe Alberto si è poi congedato per andare a celebrare il suo compleanno con alcuni invitati e tutta la famiglia Grimaldi riunita eccezionalmente per l’occasione.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket