Garden Club di Monaco: aperta a tutti la competizione virtuale
Se il comitato organizzativo del Garden Club di Monaco ha scelto di rinviare ad ottobre la 52a edizione del Concorso internazionale di bouquet, non vuol dire che questo mese di maggio, per gli appassionati di composizioni floreali, non ci sia nulla da fare, anzi…
Non solo fiori ma anche legumi e tanta fantasia sono gli ingredienti principali che serviranno per partecipare alla prima edizione del concorso floreale virtuale ideato dalla commissione del Garden Club di Monaco, associazione no-profit creata dalla Principessa Grace di Monaco nel 1968 e, dal 1982 presieduta dalla figlia maggiore, SAR la Principessa di Hannover. L’iniziativa, ,aperta a tutti a partire dal 10 fino alle 12h del 30 maggio, si basa sul semplice principio di creare, a seconda delle categorie proposte, una composizione o un bouquet ispirato al tema : ‘L’Amicizia’. Ma, come recita il regolamento, ‘è ammessa la partecipazione con una sola composizione per ogni categoria’. La o le creazioni realizzate, più precisamente, devono pervenire al GARDEN CLUB DE MONACO tramite messaggio privato su Facebook o via email al seguito indirizzo: [email protected] indicando bene il vostro nome, cognome, città, indirizzo mail, la categoria scelta e l’ eventuale titolo. Secondo quanto comunicato, tra il 1 e il 7 giugno le foto verranno pubblicate divise per categoria sulla pagina Facebook dell’associazione ma senza indicarne l’autore, di modo da non influenzare il gradimento delle persone che potranno esprimere così liberamente il loro giudizio. Sullo stesso profilo del social media di riferimento del club di Monaco, i vincitori saranno annunciati direttamente il 7 giugno alle ore 12 con la diffusione delle foto e dei nomi dei soli premiati. A giudicare le composizioni è stata prevista una Giuria Tecnica che attribuirà un primo, un secondo e un terzo premio di ogni categoria. Oltre a questi, previsti inoltre altri premi « speciali » attribuiti a : 1) Premio dell’armonia nei colori; 2) Premio della creatività; 3) Premio dell’umorismo; 4) Premio del design. Se qualcuno dei nostri lettori decidesse di partecipare alla competizione virtuale contatti la nostra redazione, così potremo capire se vi abbiamo portato fortuna!
QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog QE MAGAZINE #4 APRILE 2021