Finalmente operativi i voli Firenze – Nizza
E’ stato finalmente raggiunto l’ importante traguardo per la mobilità aerea tra Toscana e Costa Azzurra grazie all’intervento del Consolato Onorario del Principato di Monaco a Firenze, con l’attivazione di un collegamento diretto tra Firenze e Nizza.

Fino a oggi, gli spostamenti tra Firenze e Nizza erano complessi a causa della mancanza di collegamenti diretti, costringendo viaggiatori e imprenditori a lunghi tragitti via strada o ferrovia. Ma ora, grazie ala nuova rotta via Air Corsica, è stato compiuto un passo fondamentale per lo sviluppo turistico e commerciale tra le due aree. All’origine di questo successo il Console Onorario Alessandro Giusti, che ha svolto un ruolo chiave nel dialogo tra le autorità monegasche, francesi, italiane e la società Toscana Aeroporti, contribuendo all’apertura di questa rotta che migliorerà significativamente i collegamenti tra Monaco, la Costa Azzurra e la Toscana. Operativamente la tratta è attiva dal 27 giugno al 24 ottobre 2025, da lunedì e venerdì. Grazie a questa nuova rotta, la Toscana rafforza la sua connessione con Monaco e la Costa Azzurra, favorendo l’attrattività internazionale, l’interscambio culturale e nuove opportunità di business. Questo successo testimonia l’importanza della collaborazione tra istituzioni e il ruolo strategico del Consolato Onorario di Monaco a Firenze nel potenziare i legami tra Italia e Principato.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket