“Festival des Etoilés Monte-Carlo”, conclude la kermesse una cena a sette stelle

Nella cornice della Salle Empire dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo si è conclusa la terza edizione del Festival des Etoilés Monte-Carlo lo scorso sabato 11 novembre con la cena di gala firmata da 7 chef stellati ed impreziosita dalla presenza del Principe Alberto II e della Principessa Charlène di Monaco, accompagnati dai coniugi Louis Ducruet

S.A.S. il Principe Alberto II, S.A.S. la Principessa Charlène, i coniugi Louis Ducruet, Stéphane Valeri, Presidente e Amministratore Delegato della Monte-Carlo Société des Bains de Mer, circondati dagli chef Marcel Ravin, Alain Ducasse, Yannick Alléno, Dominique Lory ed Emmanuel Pilon.

Pioggia di stelle con gli chef stellati della Société des Bains de Mer di Monte-Carlo – Alain Ducasse ed Emmanuel Pilon, Marcel Ravin, Dominique Lory e Yannick Alléno, per la cena di gala che ha visto all’opera anche i capi sommelier Franck Damatte, Maxime Pastor, Mathias Negro e Gérard Veyrat, per l’abbinamento perfetto tra pietanze e vini. Il tema della serata “Starlight”, ha permesso agli ospiti, 120 in tutto, di far rivivere la leggenda di Monte-Carlo. Il menù, composto da 4 portate, ha permesso di far scoprire o riscoprire i piatti tipici degli chef stellati della Monte-Carlo Société des Bains de Mer, così come i tesori dalla più grande cantina privata del mondo, quelle dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo, un luogo storico che l’anno prossimo festeggerà il suo 150° anniversario.

La serata, per la sua eccezionalità, si può collocare tra le iniziative che sublimano la grande ‘savoir-faire’ che ha fatto la reputazione di Monte-Carlo da quasi 160 anni, mettendo in mostra le competenze della Monte-Carlo Société des Bains de Mer e l’approccio dinamico del Gruppo alla gastronomia. Stéphane Valeri, Presidente e Amministratore Delegato di Monte-Carlo Société des Bains de Mer, ha dichiarato: “Dal 2021, il Festival des Etoilés onora la gastronomia di Monte-Carlo Société des Bains de Mer che, con le sue 7 stelle – un’impresa rara per un singolo Resort – è più di una semplice vetrina per le competenze della nostra azienda. È un vero e proprio vettore di influenza internazionale per l’intera destinazione. È un vero e proprio vettore di influenza internazionale per l’intera destinazione. La cena si è svolta al ritmo di un balletto, con uno scenario originale: gli Chef e le loro brigate hanno preparato i piatti finali in diretta nella sala da pranzo, utilizzando il passe-plat dal vivo, e i piatti sono stati annunciati in un video realizzato prima della serata con gli Chef e i Sommelier, su musiche selezionate da ciascuno degli Chef. Il tutto in un’atmosfera elegante, festosa e calda, proprio come si è svolto tutto il festival. Al termine della serata, Stéphane Valeri, Presidente e Amministratore Delegato della Monte-Carlo Société des Bains de Mer, ha consegnato la tradizionale targa commemorativa del 3° Monte-Carlo Star Awards Festival agli Chef invitati sul palco per il discorso di chiusura.

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy