Festa della Musica: a Monaco si balla al ritmo degli anni ’70 e ’80

Appuntamento da non mancare oggi, al Larvotto, sulla passeggiata che sovrasta la spiaggia di Monaco, per celebrare la Festa della Musica in allegria

In attesa della seconda edizione della Festa della Danza prevista l’8 e 9 luglio sulla Piazza del Casinò di Monaco, e dintorni, oggi il Principato, come in Francia, celebra la musica e lo fa accogliendo gruppi monegaschi e oltre frontiera.

Il programma proposto dal Comune di Monaco è accessibile cliccando qui

A noi, invece, piace segnalare un momento particolare, quello offerto dal gruppo musicale live “I Kaprons” fondato dal compianto Riccardo Pizzi.

“Preparatevi a fare un viaggio nel tempo e a ballare sulle note indimenticabili che hanno segnato gli anni ’70 e ’80” ci dice Federico Pascolo che de I Kaprons è stato uno dei cofondatori. Secondo quanto ci informano, il concerto è previsto oggi presso Zio Frenk – Marco La Rosa dei Venti, situato sulla Plage du Larvotto, Boulevard Princesse Grace a Monaco. L’atmosfera rilassante e l’affaccio sull’intero complesso balneare di Monaco, è il perfetto scenario per questa serata musicale indimenticabile. Per chi non lo sapesse “I Kaprons” di Riccardo Pizzi è un gruppo musicale formato da musicisti appassionati, spesso impegnato dedica a ricreare l’autentica atmosfera delle discoteche e dei concerti degli anni ’70 e ’80. “La nostra energia contagiosa e le straordinarie interpretazioni vi faranno ballare e cantare i grandi successi di artisti iconici come ABBA, Bee Gees, Donna Summer, Queen, Kool and the Gang, Earth, Wind & Fire e molti altri” assicura Pascolo, vocalist e pianista d’eccezione. Durante la serata, aperta a tutti gratuitamente, sono previsti ‘alla cartaì’ prestigiosi cocktail e una vasta selezione di bevande, mentre il mood festivo è un sicuro invito a ballare al ritmo della musica che ha segnato un’epoca. Inoltre, perché non indossare abiti vintage, alla moda degli anni ’70 e ’80? E sì, perché la serata che debutta a partire dalle 18h00 è anche un’occasione per divertirsi come ‘ai vecchi tempi’…Insomma, non esserci sarebbe un vero peccato!

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy