8 Marzo: a Monaco la Festa della Donna è…musica!
Sono ben due i concerti che il 6 e 8 marzo anticipano la XXXVIma edizione del Festival Printemps des Arts del Principato di Monaco. Il primo, è stato organizzato venerdì 6 marzo (ore 19.00) al Museo d’Arte moderna e d’Arte contemporanea di Nizza ( MAMAC – Museo d’arte moderna e contemporanea di Nizza Place Yves Klein) ed è stato concepito come un itinerario musicale attraverso le sale che ospitano quasi 200 opere (arte cinetica, acquerelli, dipinti, opere sonore, disegni su fax) dell’artista svedese Lars Fredrikson (1926 -1997). Questa grande retrospettiva dedicata a Fredrikson, pioniere dell’arte sonora, come indicato nella nota, “fa parte del programma della prossima edizione del Printemps des Arts. La mostra è realizzata in collaborazione con il Nuovo Museo Nazionale di Monaco ed è visitabile fino al 22 marzo”.
Il secondo appuntamento, invece, è l’atteso concerto (gratuito fino ad esaurimento posti) di domenica 8 marzo, ospitato all’Hotel Métropole di Monte-Carlo alle ore 16.00. Organizzato in collaborazione con il Printemps des Arts di Monte Carlo, il momento musicale è affidato a due prodigi della musica classica: Maroussia Gentet al pianoforte e Iéva Sruogyte alla viola. In programma un repertorio intimista e inedito (Rebecca Clarke, Claude Debussy, George Enescu e Philippe Schoeller).
Per prenotazioni: www.printempsdesarts.mc/programme, email: [email protected]. Tel: +377 97 25 54 08
-MAGAZINE è l’unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter). Alla versione gratuita affianca anche una versione stampabile del magazine destinata ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale MONTECARLOBLOG