Association Femmes Leaders Mondiales Monaco: è rosso passione!
La 5° SOIREE DU CŒUR, SALVA IL CUORE DELLE DONNE, si è svolta lo scorso 7 aprile, sotto l’Alto Patrocinio S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco e la Presidenza onoraria di S.A.S. la Principessa Stéphanie che è anche Madrina dell’Associazione Femmes Leaders Mondiales Monaco (FLMM) Comunicato
Centinaia di donne, tutte vestite di rosso o con almeno un capo di abbigliamento che ricordasse questo colore così energico, forte, prepotente, come il cuore che batte nel loro petto, si sono date appuntamento allo Yacht Club di Monaco, lo scorso 7 aprile 2022, per la quinta edizione della “Soirée du Cœur”, a cui si sono uniti i medici del Centro Cardiotoracico di Monaco e dell’Ospedale Principessa Grace, i membri del Pen-Club Monaco, ed un numero di artisti selezionati per dar vita ad un evento appassionante. Chantal Ravera, presidente e i suoi 151 membri del Women World Leaders Monaco ci ricordano costantemente che in Europa 1 donna su 2 in Europa muore di malattie cardiovascolari. Quest’anno, l’associazione Femmes Leaders Mondiales Monaco ha reso omaggio a due paesi che sono stati colpiti nel cuore, in Libano e in Ucraina. Per quanto riguarda il Libano, con il concorso “Decollo intorno al mondo”, Elisabeth Khoury, la madrina di questo paese, dopo aver letto la nota di ringraziamento dell’artista vincitrice, ha devoluto 1.000 euro per aiutare i bambini svantaggiati in Libano. Quanto invece l’azione in Ucraina, è stata applaudita la performance dell’artista Victoria Buleeva, cantante, che è fuggita dall’Ucraina per rifugiarsi a Saint-Jean Cap-Ferrat. Durante questa serata, come riferisce un comunicato stampa, è stata organizzata un’asta grazie alle opere generosamente donate da 24 artisti. I profitti di questa vendita saranno donati, in parti uguali, all’Ospedale Principessa Grace e al Centro Cardio-Toracico di Monaco per salvare le donne con malattie cardiache. La presidente Chantal Ravera, infine, ha annunciato per il 2023 la creazione della prima Giornata del Cuore. Con il professor Atul Patkak, il dottor Armand Eker e cardiologi francesi e stranieri invitati, saranno organizzate nel Principato di Monaco conferenze, dibattiti e incontri con il pubblico.
Le FLMM, per raggiungere questo obiettivo, hanno in programma diverse operazioni di sensibilizzazione su larga scala come:
- 50.000 opuscoli che danno consigli su come prevenire le malattie cardiovascolari sono stati pubblicati e messi a disposizione delle donne a Monaco, nelle città vicine, Nizza, Mentone e Parigi.
Questi opuscoli saranno messi a disposizione delle donne di Monaco, dei comuni limitrofi, di Nizza, Mentone, Parigi e delle donne leader in tutto il mondo. - Campagna di comunicazione sugli autobus della città con lo slogan: Preserva il tuo cuore – consulta il tuo cardiologo
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket.