A Monaco, passeggiare costeggiando il mare è una scoperta arty…

Siamo esattamente dietro l’ immobile che ospita l’opera Garnier ed il Casinò municipale del Principato di Monaco: qui si passeggia osservare il mare e i palazzi che circondano la strada litoranea più elegante della Costa Azzurra…

I giardini retrostanti di uno dei più iconici palazzi che circondano la piazza del Casinò sono la sede -temporanea- delle palme che, durante i vari eventi festivi, trovano lì il loro ricovero poiché lasciano il posto alle decorazioni effimere che quest’anno, durante il periodo natalizio, sono particolarmente riuscite.

Tuttavia, anche se poco pubblicizzato, sono la metà preferita dei turisti che desiderano affacciarsi alla balconata che, poco distante, offre un panorama mozzafiato tanto sulla baia di Monaco quanto sulla città e sugli immobili che svettano sul terrapieno diventato il nuovo quartiere monegasco, noto come Mareterra.

Sul percorso, lungo qualche centinaio di metri in tutto, spiccano sculture monumentali firmate fa Botero, Valdés, Vasarely e Bazzina, fino alle impronte in bronzo che hanno lasciato le leggende del calcio durante il Golden Foot. Enjoy!

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy