Riapre il minigolf del Parco della Principessa Antonietta di Monaco
Dopo diversi mesi di chiusura, il minigolf del Parc Princesse Antoinette di Monaco accoglie nuovamente il pubblico. Questo percorso, con i suoi 18 ostacoli in terra battuta, si snoda tra alberi di ulivi della parco, e permette a tutti di trascorrere un tempo divertente e piacevole all’aperto, con la famiglia o gli amici.

La stretta osservanza dei gesti della barriera essenziali per evitare la propagazione del coronavirus non sono tanti e nemmeno complicati, anche a Monaco: basta indossare obbligatoriamente una mascherina di protezione, usare il gel disinfettante sulle mani e rispettare le distanze interpersonali. Rispettando queste semplici regole è possibile giocare al minigolf del parco Principessa Antoinette di Monaco, che ha riaperto le sue porte pochi giorni fa obbligatorio. Per l’occasione, il numero dei giocatori è limitato a sei persone e le partite iniziano ogni 15 minuti. Tutte le attrezzature (palle e club) sono disinfettati dopo ogni uso.

Per prenotare la partita, direttamente on line, basta cliccare sul sito del Comune di Monaco, cliccando sul sito de La Boîte de Jeux: www.laboitedejeux.net. Tuttavia, per coloro che non hanno accesso a Internet, è possibile fare una prenotazione chiamando telefonicamente al numero +33 (0)6 26 81 68 95. Infine, è possibile accedere alla pista di minigolf anche la domenica in caso di forte domanda o in occasione di eventi privati. In questi ultimi casi è preferibile contattare La Boîte de Jeux per posta o per telefono per conoscere le condizioni e le tariffe del servizio. Autentico “polmone verde” nel cuore del Principato, il parco della Principessa Antoinette, che si trova all’entrata di Monaco verso la fine del Giardino Esotico, è gestito dal Servizio di Animazione del Comune, è al suo interno si estendono diverse aree di gioco adatte a bambini di ogni età. Oltre ad ospitare il campo da golf in miniatura, questo piccolo parco di Monaco è sede di una mini fattoria con polli, anatre, capre e conigli ed un orto, con erbe mediterranee ed essenze. Un luogo privilegiato dove le famiglie, non solo di Monaco, possono goderne in reciproca compagnia, soprattutto durante le belle giornate.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog