Principato di Monaco: Tournoi Sainte Dévote, appuntamento il 25 e 26 aprile 2025 allo Stade Louis II
La 13ª edizione del Tournoi Sainte Dévote, organizzato dalla Fédération Monégasque de Rugby e presieduto da S.A.S. la Principessa Charlène, è in programma il 25 e 26 aprile 2025 allo Stade Louis II di Monaco.





24 squadre di giocatori Under 12, provenienti da 21 paesi diversi saranno i protagonisti di questa edizione 2024 del Torneo di Rugby intitolato a Santa Devota, Patrona di Monaco, e presieduto da S.A.S. la Principessa Charlène che ha questo sport nel cuore. Oltre alla competizione, secondo quanto indicato nel comunicato stampa, l’evento vuole promuovere i valori del rugby come disciplina, tolleranza e rispetto. In programma sono previste varie iniziative aperte gratuitamente a tutti come:
- “Rugby per tutti” per bambini e giovani con disabilità.
- “Rugby Tots”, che introduce i bambini dai 2 ai 7 anni al rugby.
- “Ninja Box”, un percorso a ostacoli ispirato al programma TV “Ninja Warrior”.
Atteso anche il Trophée Sainte Dévote, che vedrà sfidarsi Monaco e Lucciana, che oltre ad essere gemellati, si uniscono in questa sfida per celebrare l’amicizia tra lo stesso Principato e la Corsica. Il torneo, quest’anno, avrà come padrino Tendai Mtawarira, ex pilone della Nazionale sudafricana, noto come “The Beast”, campione del mondo nel 2019. Si ricorda che l’evento, per tutta la sua durata, è gratuito ed aperto al pubblico appassionato a questo sport molto seguito soprattutto in Sud Africa.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket