• Senza categoria

A gran richiesta ritorna il Festival des Etoilés Monte-Carlo

Dal 2 settembre 2022, la seconda edizione delle cene stellate a quattro mani, il Festival des Etoilés Monte-Carlo ritorna per incantare i commensali che adorano riscoprire e scoprire il talento degli Chef stellati che lavorano nei vari ristoranti del gruppo SBM e dei loro omologhi, invitati per l’occasione.

Rieccoli qui, i nostri fantastici 4 chef che, affiancati da i loro equivalenti stellati, forte del successo della prima edizione del Festival des Etoilés Monte-Carlo, tenutasi lo scorso anno annunciano il loro grande ritorno dal 2 settembre al 26 novembre 2022. Quest’anno, comunicano gli organizzatori (il gruppo SBM) la kermesse sarà caratterizzata da nuove cene a quattro mani durante le quali gli chef stellati impiegati al Monte-Carlo Société des Bains de Mer si preparano ad accogliere i cuochi di fama internazionale. L’evento di lancio del Festival è previsto il 2 settembre, con lo Chef Alain Ducasse che ospiterà Clare Smyth, una cuoca britannica insignita della terza stella Michelin. Ospite nel ristorante Louis XV-Alain Ducasse presso l’Hôtel de Paris, i due talenti offrono un menù assolutamente unico. Stesso format , poi, per i tre appuntamenti previsti in ottobre, precisamente al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, all’Hôtel Hermitage Monte-Carlo e presso l’Hôtel de Paris Monte-Carlo. Di certo, per gli amanti della gastronomia stellata è un’occasione imperdibile, poiché, ai fornelli, si esibiscono appunto gli chef Marcel Ravin, Yannick Alléno e Dominique Lory affiancati, rispettivamente dagli chef Shaun Hergatt (australiano), Bruno Verjus (francese) e Davide Oldani (italiano). insomma, un melange unico, in cui due generi e due visioni della cucina, si uniscono in un unico piatto ovviamente stellato. Per chiudere in bellezza, il 26 novembre, presso la Salle des Arts del centro conferenze One Monte-Carlo, è previsto il Galà del Festival des Etoilés di Monte-Carlo di cui, ovviamente, i grandi protagonisti sono tutti gli chef stellati locali impegnati a preparare una cena a 8 mani e 7 stelle. Con questa iniziativa, la Société des Bains de Mer, grazie ai suoi 30 ristoranti e bar e alla ricchezza dei suoi oltre 150 anni nell’ambito del lifestyle e della gastronomia, sceglie di proseguire il proprio ruolo di precursore in ambito culinario, come già avviene da più di un secolo, proponendosi come destinazione europea di riferimento nell’ambito della gastronomia.

Festival des Etoilés Monte-Carlo 2022: il programma

SETTEMBRE

2 settembre – Pranzo e cena al Louis XV-Alain Ducasse à l’Hôtel de Paris

Alain Ducasse accoglie la Cheffe Clare Smyth, dal ristorante Core by Clare Smyth***, Londra

OTTOBRE

7 ottobre – Cena al Blue Bay, Monte-Carlo Bay Hotel & Resort

Marcel Ravin accoglie lo Chef Shaun Hergatt, dai ristoranti Sho**, Vestry* et Juni *, New York

15 ottobre – Cena al Pavyllon Monte-Carlo, Hôtel Hermitage Monte-Carlo

Yannick Alléno accoglie lo Chef Bruno Verjus, dal ristorante Table**, Parigi

21 ottobre –Cena al Grill, Hôtel de Paris Monte-Carlo

22 ottobre – Pranzo e cena al Grill, Hôtel de Paris Monte-Carlo

Dominique Lory accoglie lo Chef Davide Oldani, dal ristoriante D’O**, Cornaredo, Italia.

NOVEMBRE

26 novembre – Seratà di Gala del Festival des Etoilés Monte-Carlo alla Salle des Arts, One Monte-Carlo

QE-MAGAZINE #7

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy