• Senza categoria

World Cleanup Day: a Monaco si celebra allo Stars’N’Bars

Anche il Principato di Monaco si accinge, sabato 17 settembre, a celebrare GIORNATA MONDIALE DELLA PULIZIA, istituita dopo il successo dell’iniziativa lanciata nel 2008 in Estonia dall’imprenditore Rainer Nõlvak.

Combattere l’abbandono di rifiuti soliti o smaltiti senza seguire le regole. E’ questa la missione del World Cleanup Day creata dall’ONG estone che, dal 2012, è riuscita a sensibilizzare milioni di persone attraverso azioni coordinate localmente. Anche il Principato di Monaco, dopo che, nel 2019, lo stesso sovrano SAS il Principe Alberto II ha partecipato alla raccolta di mozziconi di sigaretta su iniziativa Kate Powers, (convinta ambientalista e compianta titolare del locale Stars’N’Bars), continua ad aderire attivamente insieme ad altre 190 nazioni e propone, a tutti i volontari e clienti dello stesso locale promotore dell’iniziative (sempre lo Stars’n’bars) un originale baratto: un bicchiere di birra, vino o bibita per ogni pinta o più di mozziconi di sigaretta portati al bar durante la giornata. Inoltre, ai fumatori, sarà offerto il posacenere tascabili distribuiti dal Comune di Monaco.

QE-MAGAZINE #7

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy