Specchio specchio del reame, qual è la rosa più bella del reame?

Il Roseto di Monaco, come molti sanno è un affare di famiglia che poi si è trasformato, con il tempo, in un’attrazione turistica soprattutto per chi adora le rose. Quest’anno, in occasione dei 40 anni da quando il Principe Ranieri III lo edificò in omaggio alla memoria della compianta Principessa Grace, è stata organizzata una visita ufficiale e lanciato anche un concorso. Dettagli

Nel corso dell’inaugurazione ufficiale tenutasi lo scorso 3 maggio, SAS il Principe Alberto II di Monaco e la sorella maggiore, SAR la Principessa di Hannover, accompagnati da alcuni membri del Governo monegasco ed ospiti – presenti anche una quarantina di bambini che scorrazzavano tra i fiori in una insolita caccia al tesoro -, hanno visitato e dato il via al 40° anniversario del Roseto della Principessa Grace, sito nel quartiere di Fontvieille a Monaco.

La giornata, a differenza del giorno precedente, particolarmente assolata, ha facilitato la passeggiata tra gli atelier, laboratori di giardinaggio e di degustazione di gelatine, dolci e petali di rosa, oltre a esporre alcune foto che ripercorrono la storia di questo sito unico nel Principato.

Contestualmente, come riportato anche sul sito del Governo di Monaco, ha preso il via il 7° Concorso Internazionale della Rosa che, oltre ad aver già assegnato i suoi premi, attende ora quello del pubblico che utilizza i social media. Sono infatti solo coloro che hanno un profilo Facebook a poter esprimere il proprio giudizio fino al16 giugno cliccando la pagina Facebook del Governo di Monaco. Il fiore che riceve più ‘like’ delle 75 varietà in concorso vince. Ma che cosa vinca, è una sorpresa…(Foto Palais Princier/ Axel Bastello)

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy