• Senza categoria

Principato di Monaco: via le mascherine ma la Principessa Charlène è positiva al Covid

Con un laconico comunicato stampa il Palazzo di Monaco si rende noto che oggi, 4 giugno, la Principessa Charlène di Monaco ha il Covid con pochi sintomi ma sufficienti per essere assente domani al Riviera Water Bike Challenge 2022 organizzato dalla Fondazione che porta il suo nome

Palais Princier, 4 giugno 2022.

Presentando solo alcuni sintomi, S.A.S. la Principessa Charlene è stata diagnosticata positiva a un test di screening Covid-19. In conformità con le norme sanitarie in vigore, la Principessa osserverà un periodo di isolamento di alcuni giorni. Il suo stato di salute non desta preoccupazione”.

Il bel tempo e l’impressione che il Covid19 sia andato in vacanza stanno favorendo il ritorno dei contagi le cui statistiche che fino allo scorso 23 maggio sono state fornite dal Governo di Monaco giornalmente ed ora solo settimanalmente. Feste, party in luoghi chiusi e all’aperto, soprattutto in quest’ultimo mese, hanno permesso di ridurre le distanze tra le persone che cercano di ritrovare la libertà persa durante la pandemia. Inoltre, sempre nel Principato, le nuove normative, che prevedono ancora l’utilizzo delle maschere nelle strutture sanitarie di Monaco ed in quelle per anziani (al ricovero, inoltre, e al Pronto Soccorso, è richiesto il green pass), hanno soppresso l’obbligo di portarle sui trasporti pubblici. Secondo quanto indicato dalla nota stampa, infatti, “per diverse settimane, la circolazione di Covid19 è stata contenuta ed è tornata al livello osservato prima della quinta onda”.

Forte di queste indicazioni “il Principe Sovrano, su proposta del suo governo, ha deciso di abolire l’uso di maschere, oltre che sui trasporti pubblici, anche nei taxi e veicoli di grandi dimensioni, a partire da sabato 4 giugno. Il Governo di Monaco, pur ricordando che l’uso di maschere è fortemente raccomandato in aree chiuse per persone a rischio o in occasione di grandi assembramenti, e che le misure sanitarie possano essere adattate in base all’evoluzione della situazione sanitaria, si è adattato allo standard dei paesi vicini. In tal senso, non sorprende che la stessa Principessa Charlène abbia contratto il virus. Si ignora, invece, se lei stessa ed il marito, SAS il Principe Alberto II, siano vaccinati oppure no. Ma poco importa in questo momento, visto che di quarta dose non se ne parla ancora…

QE-MAGAZINE #5

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy