Principato di Monaco, Mitch Lowe: ” Questa volta scommetto su UseCrypt”
Archiviata la prima edizione del Monaco Streaming Film Festival, uno dei suoi sostenitori Mitch Lowe, co-fondatore di Netflix e presidente di MoviePass e Redbox, si è ora ufficialmente lanciato in una nuova avventura imprenditoriale: l’app UseCrypt, il cui lancio è previsto il prossimo settembre.
Se qualcosa di buono ha creato, questa terribile pandemia, è stata quella di aver spinto Tony David e Carmen Franko, entrambi residenti a Monaco, a spingere l’acceleratore e realizzare un’idea semplice quanto geniale, dando valore e dignità all’intero sistema dell’infotainment digitale attraverso un format originale quanto innovativo. Stiamo parlando del MSFF, un Festival a tutto tondo, dedicato a tutto quello che si produce sul web, dalle serie in streaming ai corti diffusi sul net per il pubblico di ogni orizzonte geografico, abbattendo ogni frontiera di lingue, colori e religioni. I social, come Tik Tok, ma anche Youtube e tanti altri da mesi, soprattutto durante gli scorsi mesi, stanno dimostrando come la creatività può diventare fonte di reddito non solo per professionisti del settore, ma anche per chi questo mondo lo maneggia meglio di altri, indipendentemente dall’età. Secondo Carmen e Tony, Monaco è il luogo ideale per dare spazio a queste nuove proposte prodotte da registi e team di talento in attesa di trovare produttori che credano nelle loro capacità.
E, in fondo non hanno sbagliato proprio nulla, visto che durante una delle giornate collaterali al MCFF monegasco, uno dei suoi promotori invitati durante l’evento che si è tenuto dal 3 al 6 luglio scorso, Mitch Lowe, non solo ha accettato di affiancarli creando un network di conoscenze che si sono ritrovate nel Principato per condividere esperienze e novità dello streaming, ma ha pure deciso di investire nuovamente in UseCrypt, un progetto innovativo ideato da un gruppo di giovani polacchi capeggiati da Pawel Makowski (ne abbiamo già parlato in un articolo accessibile qui).
L’annuncio ha avuto luogo a Monaco durante il lancio di UseCrypt allo Yacht Club di Monaco. Con un investimento di 3,5 milioni di dollari il progetto sarà finanziato offrendo a chi decide di farne parte la privacy nel campo delle telecomunicazioni, assicurano i portavoce di questa App. Inoltre, Mitch Lowe ha pure ricevuto un premio presentato da Guillaume Rose, CEO del Monaco Economic Board. UseCrypt, da aprile 2019 è di proprietà del fondo americano-israeliano Lazar Vision Fund guidato da Yuval Rabin. L’applicazione è stata testata dalle principali autorità mondiali nel campo della sicurezza informatica, tra cui Oded Vanunu di Checkpoint Software Technologies. Secondo quanto comunicato dalla nota stampa, ‘UseCrypt è un servizio di comunicazione all-in-one, che combina le capacità di applicazioni come Zoom, Dropbox e WhatsApp con totale privacy e sicurezza dell’utente attraverso otto livelli di tecnologia crittografica. Il prodotto principale di UseCrypt è UseCrypt Messenger, un’applicazione che cripta tutti i messaggi dello smartphone, impedendo l’estrazione di dati di conversazione da qualsiasi dispositivo. L’applicazione sarà disponibile con un abbonamento’. “[UseCrypt] sarà una proposta che ha anche un valore aggiunto: infatti circa un 70% di sconto rispetto a quello che si pagherebbe per questi servizi illimitati individualmente, ogni mese, viene riconvertito come token dagli utenti che potranno reinvestirli nell’App o come bene rifugio. È un modo molto interessante per introdurre le persone alle criptovalute, qualcosa che è chiaramente in crescita” ha affermato Lowe. “Fino ad ora, ho ricevuto azioni in cambio della consulenza di aziende con le quali ho lavorato con loro. UseCrypt è il primo progetto in cui ho deciso di investire un importo significativo, oltre a dedicare il mio impegno personale per rendere UseCrypt una App di successo. Esso offre la speranza di restituire alle persone una vera privacy nel campo della comunicazione”, conclude Lowe.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog – QE MAGAZINE #6 SPECIALE ESTATE 2021