Principato di Monaco: la mostra di Giacomo Costa ospite della galleria NM Contemporary

Come primo appuntamento di questo 2025 la galleria d’arte NM Contemporary del Principato di Monaco ha scelto di ospitare la mostra personale di Giacomo Costa.

Intitolata “Infinitely Delicate Landscapes”, la personale dell’artista Giacomo Costa è, in realtà, il suo ultimo lavoro già presentato attraverso un tour che ha debuttato alla fine del 2023 presso Dominik Mersch gallery a Sidney, proseguito a Genova presso Guidi & Schoen nel 2024, approdando presso la galleria NM Contemporary dal 6 marzo al 30 aprile 2025. Come recita il comunicato stampa ufficiale, ‘il titolo di questa serie rafforza da un lato la coerenza della ricerca di Costa nel corso dei decenni dall’altro segna il passaggio dell’autore ad una pacifica « saggezza » artistica ed emotiva’. Infatti ‘Infinitely delicate, infinitamente delicati’ sono oggi  i paesaggi dell’artista che per primo e giovanissimo ha introdotto alla fine degli anni 90 l’utilizzo di tecnologie digitali avanzate nella tradizione del paesaggio, facendo di questa serie non un elemento che rafforza la coerenza della ricerca di Costa nel corso dei decenni, ma segna anche il passaggio dell’autore a una pacifica “saggezza” nel suo percorso artistico ed emotivo. L’avvincente esplorazione dell’opera di Costa, che si addentra nell’intricata bellezza dei paesaggi con un tocco delicato, è molto probabile che lascerà un’impressione duratura a tutti coloro che ne faranno esperienza. Inoltre, in occasione della mostra organizzata nel Principato di Monaco, Giacomo Costa presenta inoltre in anteprima assoluta un video intitolato Wave, fulcro e origine di tutti i lavori esposti. A completare il percorso un focus sugli Orizzonti e le Muraglie, eseguiti nel 1999 a sancire la forte coerenza e continuità nel tempo della sua ricerca artistica.

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy