• Senza categoria

Principato di Monaco: consumi energetici intelligenti

Curiosi di sapere quanto consuma la vostra lavatrice avviata a pieno carico oppure riuscire a regolare quanta energia elettrica è impiegata in un giorno? Per chi è residente nel Principato di Monaco basta attendere pochi giorni e la risposta sarà automatica.

Dal 2 di marzo, infatti, con i nuovi contatori (Nexio) previsti dalla SMEG praticamente nulla sarà impossibile. L’installazione, gratuita, non richiede più di 30 minuti ed il gioco è fatto. Come ha riferito alla stampa, lo scorso 21 febbraio , Marie-Pierre Gramaglia – Consigliere di governo – Ministro delle attrezzature, Ambiente e urbanistica di Monaco, confortata da Thomas Battaglione, direttore generale della SMEG e Pierre Weill, Capo sviluppo della Nexio “Con questo nuovo contatore ai titolari dei vari abbonamenti sono offerti numerosi vantaggi, in particolare in termini di monitoraggio dei loro il consumo. Questo per essere al servizio del consumatore ed offrire loro la possibilità di un migliore controllo dei consumi elettrici”. Inoltre, aggiunge Gramaglia, “è possibile agire in modo efficiente anche sul suo dispendio energetico e di conseguenza su quelli del Principato”. L’area clienti, battezzata myNexio, è stata progettata come dashboard interattiva sul device dell’utente che così può interagire con il proprio profilo ‘energetico’ domestico. Per saperne di più: www.SMEG.mc (Foto: ©Direction de la Communication / Michael Alesi)

QE-MAGAZINE è l’unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter). Alla versione gratuita affianca anche una versione stampabile del magazine destinata ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale MONTECARLOBLOG

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy