Pasqua a Monaco, ma senza la spiaggia del Larvotto
Il meteo inclemente ha rallentato i lavori di profilatura della spiaggia del Larvotto di Monaco che non termineremo per Pasqua…

Purtroppo le condizioni meteorologiche degli ultimi giorni, che hanno determinato forti mareggiate, hanno condizionato i lavori di livellamento della spiaggia del Larvotto di Monaco, in corso dal 31 marzo, al punto da doverli sospenderli per motivi di sicurezza e di tutela dell’ambiente marino. A renderlo noto un comunicato del Governo di Monaco che informa della proroga degli stessi fino a venerdì 25 aprile compreso. Inoltre come ulteriore misura preventiva , la balneazione e le immersioni in mare saranno fino a questa data sarà vietata nella stessa area. Tuttavia i ristoranti e i negozi del complesso balneare rimarranno aperti senza limitazioni.

Per la cronaca, questi lavori vengono effettuati, come lo scorso anno, con l’obiettivo di accogliere i turisti nelle migliori condizioni possibili in vista della stagione estiva.L’intervento, eseguito dalle 7.30 alle 12 e dalle 14 alle 18.30, ha lo scopo di ridurre la pendenza della spiaggia, che si è accentuata durante l’inverno, per garantire una capacità sufficiente della spiaggia e per rispondere all’esigenza di garantire un accesso sicuro alle aree di balneazione. La manutenzione regolare sarà effettuata durante tutta la stagione per mantenere la larghezza e la dolce pendenza della spiaggia, senza causare ulteriori chiusure o renderla inaccessibile ai bagnanti.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket