Monaco Yacht Show 2022: le 4 tappe green (e chic) che non dovete perdervi

Sono decine i super yacht ancorati nella baia di Monaco, in occasione del Monaco Yacht Show, giunto alla sua 31a edizione, e che ha debuttato lo scorso 28 settembre per rimanere aperto fino ad oggi 1 ottobre. E noi, che ci abbiamo trascorso qualche ora i giorni scorsi, abbiamo deciso di illustrarvi quali sono, secondo noi, le quattro tappe chic & green da non perdere…

Sembra più misurato, questa edizione 2022 del Monaco Yacht Show, funestata per qualche ora, nel pomeriggio del 28 settembre, da raffiche di vento fino a 61 km orari. Tuttavia nulla ha fermato il Sovrano, SAS il Principe Alberto II, che come di consueto, accompagnato dalla direttrice della manifestazione, Gaëlle Tallarida, ha fatto il giro dei padiglioni, fermandosi qua e là, incuriosito da qualche nuovo meccanismo destinato agli armatori interessati a rendere più performanti i loro natanti o da soluzioni di navigazione a basso impatto ambientale. Dal canto nostro, invece, abbiamo deciso di segnalarvi quattro tappe ‘green’ che, tra tutti, hanno catturato maggiormente la nostra attenzione….

Prima tra tutti la Solar Sunreef 80 Eco, superyacht che utilizza tecnologie innovative e sostenibili per un futuro più green. A bordo, abbiamo scorto l’ex campione di F1 Nico Rosberg in veste di armatore ma che poi è diventato il migliore ambasciatore del suo natante, convinto che, anche sulle imbarcazioni, l’utilizzo di propulsori a impatto zero sull’ambiente siano da promuovere per preservare gli oceani. Ovviamente la visita del Sovrano, a bordo dell’imbarcazione, è ben documentata dalle immagini postate sul profilo Instagram #sunreefyachts

Seconda tappa è più globale, ossia l’intero capannone battezzato Hub della sostenibilità e relative imbarcazioni ‘green’. Per la parte espositiva, si tratta di un’area che accoglie, su una superficie di 200 m², gli stand di aziende che producono accessori più ecologici integrando tecnologie solari, a idrogeno o elettriche. Poco distante, sulla banchina destra dello Yacht Club di Monaco, i superyacht ecologici fanno il loro show.

Terza tappa la lounge area della Riva: a pochi passi dall’area allestita da iconiche foto del motoscafo più glam del mondo, spicca una Riva 100% elettrico…

Ed infine, dulcis in fundo, due gioielli del gruppo Ferretti che ha presentato come world première: CRN M/Y RIO e Riva 130′ Bellissima, oltre a Custom Line 140′: null’altro da aggiungere!

QE-MAGAZINE #7

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy