Governo di Monaco: meeting di lavoro con Maroš ŠEFČOVIČ, Vicepresidente della Commissione europea responsabile delle relazioni interistituzionali e le prospettive strategiche

Gli scorsi 27 e 28 settembre, una delegazione della Commissione europea, guidata da Maroš ŠEFČOVIČ, attualmente vicepresidente responsabile delle nteristituzionali e le prospettive strategiche, su invito di S.E. il Ministro di Stato, ha effettuato una visita nella sede del Governo di Monaco.

Secondo quanto riferito dagli organi ufficiali, la visita si è svolta nel contesto dei negoziati iniziati a marzo 2015 con l’obiettivo di concludere di un accordo di associazione tra l’Unione europea e il Principato. Il sig. ŠEFČOVIČ, recentemente designato come il nuovo interlocutore politico delle autorità monegasche in questi ambiti, è stato già stato ricevuto in udienza da S.A.S. il Principe Sovrano e alla presenza di S.E. il Ministro di Stato, è stata organizzata una colazione di lavoro alla quale hanno partecipato tutti i i Consiglieri-Ministri del Governo. Inoltre la delegazione ha incontrato anche il Presidente e i membri eletti del Consiglio nazionale di Monaco. Il programma ha previsto anche ad una presentazione dei principali progetti di sviluppo urbano monegasco e la visita all’azienda 3X Engineering, leader a livello internazionale nella manutenzione di pipeline attraverso ‘utilizzo di tecnologie innovative.
I prossimi mesi saranno decisivi per stabilire i pilastri su cui fondare i negoziati e la visita del vicepresidente della Commissione europea e della delegazione è stata necessaria per far comprendere la complessità della realtà geografica, economica e sociale del Principato. Nelle foto © Michaël Alesi – Direction de la Communication vediamo, nell’ordine, la delegazione della Commissione europea, guidata dal vicepresidente Maroš ŠEFČOVIČ, con S.E. il Ministro di Stato e i membri del Governo di Monaco; il Ministro Pierre Dartout e Maroš ŠEFČOVIČ; ed infine la delegazione della Commissione europea, guidata dal vicepresidente Maroš ŠEFČOVIČ con Isabelle BERRO-AMADEI Consigliere del Governo – Ministro delle Relazioni esterne e della Cooperazione (indossa un l’abito blu a pallini bianchi)

QE-MAGAZINE #7

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy