Monaco: si festeggia oggi la Giornata mondiale della fauna selvatica

Il 3 marzo, anche a Monaco, con il tema “Insieme per la conservazione della fauna selvatica”, si celebra la Giornata internazionale della fauna selvatica e il 50° anniversario della Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche minacciate di estinzione (CITES)

L’obiettivo di questa giornata è ricordare l’importanza della conservazione delle specie selvatiche, essenziali per la sopravvivenza dell’umanità. Il Governo monegasco, rappresentato dal Dipartimento dell’Ambiente, è molto impegnato sulla scena internazionale nella conservazione della biodiversità e nella protezione delle specie minacciate e partecipa all’aggiornamento delle appendici CITES che determinano il livello di protezione delle specie selvatiche minacciate. A Monaco, la Direzione dell’Ambiente, in qualità di organo di gestione per l’applicazione della CITES, controlla tutte le transazioni commerciali che coinvolgono le specie selvatiche minacciate. CITES, controlla qualsiasi transazione commerciale che coinvolga una specie elencata nelle appendici CITES e rilascia i documenti necessari per una gestione sicura del commercio delle specie e dei loro prodotti.

*L’ultima Conferenza delle Parti della CITES si è tenuta a Panama nel novembre 2022 (COP19).

Per maggiori informazioni :
Accueil | Official website of UN World Wildlife Day #WorldWildlifeDay
www.cites.org
www.gouv.mc

QE MAGAZINE #10

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy