Monaco, Junior Street Art Challenge: chi sono i vincitori di questa terza edizione?

Il terzo concorso di Street Art urbana dedicata esclusivamente agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Monaco si è concluso con l’assegnazione dei meritati premi

Come previsto dal programma, mercoledì 7 giugno si è svolta, sulla Promenade del Larvotto, la cerimonia di premiazione dello Street Art Challenge 2023. In presenza di Chloé Boscagli Leclercq, Assessore alla Gioventù del Comune di Monaco – che fa parte anche della giuria insieme a Françoise Gamerdinger, Direttore degli Affari Culturali, Doriana Marzocco, Sophia Tsouvelekakis, José Giannotti e KAMIL – il concorso è stato organizzato dal Comune di Monaco in collaborazione con UPAINT (ex UPAW) e, per la terza volta, è stato proposto dai giovani nell’ambito del Progetto comunitario Junior 2018-2019 in collaborazione con il Dipartimento dell’Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport). In totale hanno partecipato due squadre composte da 5 studenti del Principato che hanno lavorato instancabilmente da domenica 4 alla mattina di mercoledì 7 giugno per realizzare le loro tele sul tema scelto quest’anno da UPAINT, “Re-Generation”. Alla cerimonia di premiazione, Alberto Colman, organizzatore di UPAINT, ha annunciato i vincitori insieme a Chloé Boscagli Leclercq:
 1
1° premio – Squadra composta da : Laure Canonge, Célestine Lung, Mary Custo, tutte e tre studentesse del Collège François d’Assise Nicolas Barré (FANB) e i loro amici del Lycée Albert Ier Arthur Pucnik-Danty e Anton Grozdanic.
 2
2° premio – Squadra composta da : Clément Bertrand, Lorenzo Tognetty, Albin Vita, Oscar Vita e Hongsub Baek, tutti studenti del Lycée Albert Ier.

I partecipanti hanno ricevuto un trofeo e un buono FNAC dal Municipio di Monaco. Come le opere di artisti professionisti convocati quest’anno, anche quelle realizzate dai giovani studenti sono state messe all’asta lo stesso giorno, il 7 giugno nel tardo pomeriggio. I benefici, che saranno comunicati prossimamente dagli organizzatori, saranno destinati alla Fondazione Principe Alberto II di Monaco.

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy