Monaco Grand Premio 2026: gara spostata al primo weekend di giugno

Ad un occhio attento non è sfuggito che il brand ‘Monte Carlo’ o ‘Monaco’che prima titolava le competizioni che hanno reso famoso il Principato di Monaco (Monte Carlo Masters e Gran Premio di F1) è anticipato dal nome dello sponsor che ne ha la piena titolarità…

Quest’anno sono due le novità storiche per il Gran Premio di Formula 1 di Monaco, edizione 2026. La prima è che si svolgerà per la prima volta nel mese di giugno, dal 4 al 7, rompendo con la tradizione di fine maggio che da decenni caratterizzava la corsa più glamour del calendario. La seconda, ad accompagnare questo cambiamento, la ritroviamo sul fronte delle partnership: Louis Vuitton sarà il nuovo Title Partner dell’evento, sostituendo Tag Heuer, che lo scorso anno aveva legato il proprio nome al prestigioso circuito cittadino svettando prima del nome del circuito cittadino. La gara, infatti, sarà ufficialmente denominata Formula 1® Louis Vuitton Grand Prix de Monaco 2026. A renderlo noto l’Automobile Club de Monaco ha presentato il poster ufficiale e il programma della manifestazione, sottolineando come la collaborazione con Louis Vuitton apra un nuovo capitolo nella storia del GP.

La Maison francese, già protagonista negli ultimi anni con la creazione della celebre Trophy Trunk per custodire il trofeo dei vincitori, rafforza così il proprio legame con il mondo della Formula 1 e con il Principato dove ha una sua boutique nel centro del Monte Carlo. Il Gran Premio di Monaco è da sempre considerato la gara più iconica del calendario, capace di unire la spettacolarità sportiva con l’eleganza e il fascino della Riviera. La presenza di Louis Vuitton come sponsor principale accentua ulteriormente questa dimensione, trasformando l’evento in un palcoscenico dove moda, lusso e sport si fondono. Con il nuovo calendario e il cambio di sponsor, l’edizione 2026 si preannuncia come una delle più attese degli ultimi anni. Per gli appassionati e per il pubblico internazionale, il GP di Monaco continuerà a essere non solo una sfida sportiva tra i migliori piloti del mondo, ma anche un simbolo di stile e innovazione.

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy