Monaco: dopo la Foire in arrivo il Villaggio di Natale…e dello Sport!
Non hanno nemmeno terminato di sgombrare il Quai Albert I che già altri giostrai -e nuovi stand – si apprestano, su invito del Comune di Monaco, ad affollare quello che diventerà il Villaggio di Natale integrato con quello dello…sport!
Sarà un Natale goloso e magico dal titolo “Pain d’épices et gourmandises” (Pan di zenzero e prelibatezze) quello che attende i visitatori del Principato di Monaco, da venerdì 6 dicembre 2024 a domenica 5 gennaio 2025. E’ la magia del Natale che si ripete, ogni volta, grazie al Comune che invita ad immergersi, tra stand gastronomici e delizie varie, per rivivere le delizie dell’infanzia. In tutto sono previsti 21 stand gastronomici e 24 chalet di oggetti e articoli diversi. Ma non mancano nemmeno altre giostre che ritornano, come ogni anno, a rallegrare l’atmosfera: tra queste la ruota panoramica, la giostra dell’albero di Natale, lo scivolo con gli slittini, le slitte di Babbo Natale e la giostra di Natale per i più piccoli. Come negli anni precedenti, le passeggiate nel cuore del Villaggio di Natale saranno caratterizzate da una serie di spettacoli itineranti: mascotte, trampolieri, troupe di ballerini e artisti in costume percorreranno il Quai. Per continuare la festa, spettacoli pomeridiani e incantevoli serate musicali sono in programma ogni giorno. Per i bambini, nei fine settimana e tutti i giorni durante le vacanze scolastiche, dalle 14.00 alle 18.00, saranno invece organizzati laboratori ludico-creativi (decorazione di biscotti, pittura del viso, ecc.) all’interno dello Chalet dell’intrattenimento. Poi, poco prima di caricare la sua slitta, Babbo Natale incontrerà il pubblico lunedì 23 e martedì 24 dicembre, dalle 14.30 alle 18.30. Ovviamente, non poteva mancare anche l’animazione di fine anno. La notte di Capodanno, il 31 dicembre, due DJ suoneranno musica dal vivo a partire dalle 21.00. Inoltre, per dare più spazio al pubblico, un palco sarà trasferito sul lato nord del Quai (accanto al negozio Ubaldi), all’esterno del Villaggio di Natale, per accogliere altre 2.000 persone. Infine, gli immancabili fuochi d’artificio che faranno il loro ritorno a mezzanotte! Infine, il Villaggio Sportivo aprirà le sue porte sul molo sud del Porto di Monaco con la sua zip line, i percorsi Ninja, le accrobranche e le pareti di arrampicata dal 20 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025.
Composto da 3 percorsi a ostacoli – ispirati al famoso game show televisivo “Ninja Warrior” – un percorso di arrampicata sugli alberi e una struttura per l’arrampicata, quest’area di divertimento e attività sportive piacerà agli apprendisti ninja dai 3 anni in su. E per il secondo anno consecutivo, una teleferica di 180 metri permetterà ai più temerari di sorvolare la Route de la Piscine dal trampolino più alto della piscina dello Stade Nautique. Ranieri III.
“Pan di zenzero e delizie” – Villaggio di Natale
Da venerdì 6 dicembre 2024 alle 16.00 a domenica 5 gennaio 2025
Quai Albert I – Porto di Monaco
Villaggio dello sport
Da venerdì 20 dicembre 2024 a domenica 5 gennaio 2025
Darsena Sud del Porto di Monaco
“Capodanno nel cuore del Villaggio di Natale
Martedì 31 dicembre 2024 – dalle 21:00 alle 02:00
Accesso libero
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket