Monaco celebra il mito della Fiat 500: un weekend d’eleganza e passione al Porto Hercule
Il Principato di Monacoo si prepara ad accogliere una marea di entusiasmo e nostalgia poiché il 19 e 20 luglio, il Port Hercule diventa il palcoscenico della 5ª edizione del Rassemblement International delle Fiat 500 storiche: un evento che unisce passione automobilistica, cultura italiana e spirito di convivialità in una cornice mozzafiato.

Organizzato dal Club Fiat 500 Monte-Carlo con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia e di numerosi partner, il raduno vedrà protagonisti oltre 80 modelli iconici della famosa utilitaria italiana, restaurati con cura e amore. Dai primi esemplari alle edizioni speciali, le Fiat 500 racconteranno storie di design e popolarità, sfilando sulle strade del Principato e rivivendo glorie cinematografiche che spaziano da Fellini alla saga di Mission Impossible.


Ma l’evento non si ferma ai motori. Sabato sera, Zucchero sarà celebrato con un concerto gratuito offerto dal gruppo “The Fly Blue’s”, in coincidenza con il 20° anniversario dell’investitura di S.A.S. il Principe Alberto II. Un tributo musicale che promette emozioni e festa per tutti. « Siamo quasi pronti, con il 95% del lavoro di preparazione ormai alle spalle! » conferma Massimo Peleson, Presidente del Club Fiat 500 Monte-Carlo. « Un immenso grazie al nostro straordinario gruppo di soci, che ha messo tutto il cuore e la passione per trasformare questo evento in un successo. È grazie alla loro energia e al loro impegno che tutto sta prendendo forma. Un grande ringraziamento anche al Governo monegasco, all’ACM e a tutti i nostri partner per il loro sostegno, con un riconoscimento speciale all’Ambasciata d’Italia nella Principauté di Monaco per il suo patrocinio. E che coincidenza felice! Il nostro concerto gratuito in omaggio a Zucchero, previsto per il 19 luglio in serata, coincide con i festeggiamenti per il 20º anniversario dell’investitura di S.A.S. il Principe Alberto II. Siamo entusiasti di unirci a questa lieta ricorrenza, offrendo a tutti un momento di musica e festa. Non vediamo l’ora di ritrovarvi sul porto di Monaco a partire dalle 20:30 per celebrare insieme! » Il programma prevede anche parate, concorsi d’eleganza, stand tematici e momenti solidali: Scouts di Monaco cureranno la ristorazione, mentre parte del ricavato sosterrà l’associazione BE SAFE, impegnata nella lotta contro l’alcol alla guida tra i giovani. Il Club Fiat 500 Monte-Carlo invita collezionisti, appassionati e curiosi a vivere due giornate di dolce vita. Perché a Monaco, il mito non è solo da ammirare: è da celebrare.
📍 Ecco il programma ad oggi, aggiornamenti sul sito del club

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket