Monaco apre le porte agli artisti con la residenza internazionale del Quai Antoine Ier

La Direzione degli Affari Culturali della Principauté de Monaco ha annunciato l’apertura delle candidature per la residenza internazionale d’artisti presso il Quai Antoine Ier, offrendo quattro atelier dedicati alla creazione artistica e culturale.

Questi spazi, disponibili per un periodo variabile da uno a sei mesi consecutivi, con possibilità di rinnovo una sola volta, rappresentano un’opportunità unica per gli artisti che desiderano sviluppare progetti con una dimensione internazionale e/o in collaborazione con istituzioni culturali del Principato di Monaco. Gli atelier del Quai Antoine Ier sono pensati per accogliere artisti di diverse discipline, fornendo loro un ambiente stimolante per la creazione e la ricerca artistica. Il programma mira a favorire il dialogo culturale e lo scambio di esperienze, contribuendo al panorama artistico del Principato. I candidati interessati dovranno presentare la domanda entro il 17 giugno 2025, alle ore 18:00, inviando i propri dossier alla Direzione degli Affari Culturali. Le modalità e il modulo di candidatura sono disponibili, per chiunque, cliccando sul sito del Journal Officiel de Monaco Gli artisti potranno inoltre seguire tutte le novità della residenza internazionale sui canali ufficiali di Culture.mc e Instagram.

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy