Jumping International de Monte-Carlo: attenzione alle nuove disposizioni stradali

In occasione di grandi eventi che si svolgono sull’area pubblica di Monaco, l’amministrazione predispone percorsi stradali per evitare ingorghi durante le ore di punta, e non solo…

Monaco durante il GP di F1 – Foto by AMP Monaco

Sulla spianata di porto Ercole, nel cuore di Monaco, dopo lo smantellamento delle tribune del GP di F1 e del gran palco allestito per la Festa della Musica che si è svolta lo scorso 21 giugno, sono previsti alcuni eventi che richiedono, per la loro importanza, una serie di misure organizzative necessarie per evitare problemi di intasamento dovuti al traffico automobilistico.

Tuttavia, se questo aspetto non interessa direttamente il 3° Meeting internazionale delle Fiat 500 storiche, previsto il 16 luglio prossimo, diverso è il caso della competizione equestre Jumping International de Monte-Carlo in programma da giovedì 29 giugno a sabato 1 luglio, e che da più di un decennio riunisce i migliori cavalieri del mondo per una competizione dove l’eleganze ed il glam si fondono in una sola cosa

Foto: Jumping International de Monte-Carlo, copyright Direction de la Communication de Monaco

Tornando a noi, allora, quali sono le varianti stradali previste appunto dal 29 giugno a sabato 1 luglio? Eccole qui, elencate qui sotto.

Divieto di circolazione* sulla Quai des États-Unis, dall’area di accesso limitato della banchina
fino all’intersezione con la route de la Piscine, nonché su tutta la route de la Piscine route de la Piscine e Darse Sud:
➢ Mercoledì 28 giugno dalle 13:00 alle 20:00;
➢ giovedì 29 giugno dalle 8.30 alle 23.00;
➢ venerdì 1 luglio dalle 9.00 alle 23.00;
➢ sabato 1 luglio dalle 8.30 a domenica 2 luglio alle 2.00.

Parcheggio:

  • Sarà vietato parcheggiare sul Quai des États-Unis (sempre sullo stesso segmento), sulla route de la Piscine, la prima parte del molo Jules Soccal e la Darse Sud da Darse Sud dalla mezzanotte di lunedì 26 giugno alla mezzanotte di mercoledì 5 luglio.
  • Divieto di sosta sull’esplanade des Pêcheurs dalla mezzanotte di martedì 27 giugno alla mezzanotte di lunedì 3 luglio. Luglio a mezzanotte.

*: Ad eccezione degli automobilisti che desiderano utilizzare il parcheggio pubblico Louis Chiron. Quando uscita, dovranno dirigersi verso avenue J.F. Kennedy.

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy