Giornata internazionale delle foreste: tutti invitati a Roquebrune-Cap-Martin

Il 18 marzo 2023, l’Office National des Forêts (ONF), in collaborazione con il Principato di Monaco e il Comune di Roquebrune-Cap-Martin, organizza un evento gratuito con prenotazione online, sul tema: “Salute e benessere”

L’obiettivo non è un mistero: sensibilizzare il pubblico sull’importanza della foresta in un giorno speciale, celebrato in tutto il mondo. Il 18 marzo, infatti, si celebra l’ International Day of Forests proclamato dalle Nazioni Unite il 21 marzo. In realtà, anticipando di qualche giorno, si è deciso di offrire una passeggiata che permette ai partecipanti, partendo da Roquebrune-Cap-Martin, di scoprire la ricchezza del patrimonio naturale e culturale della cittadina balneare fino al suo villaggio arroccato a 225 metri di altitudine, prima di raggiungere il Mont-Gros attraverso un sentiero escursionistico. Da lì, infatti, è possibile ammirare beneficiare di un’incantevole vista sul Principato e del Mediterraneo. Secondo quanto indicato nel testo diffuso dallo stesso organo di comunicazione governativo di Monaco, durante questa passeggiata di un’ora e mezza, gli agenti dell’ONF mostreranno ai partecipanti le azioni messe in atto grazie al partenariato tra l’ONF, il Comune di Roquebrune-Cap-Martin e quello del Principato di Monaco, istituito nel 1986, a seguito di incendi devastanti, per proteggere le foreste, foreste, la loro biodiversità e l’accoglienza del pubblico attraverso la creazione di percorsi di interpretazione, passeggiate collegate, punti panoramici e l’installazione di nidi artificiali per insetti. Durante questa passeggiata, inoltre, saranno proposte ai partecipanti anche attività sui temi del cibo e salute nel bosco saranno offerte ai partecipanti. Programma delle passeggiate:

QE MAGAZINE #10

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy