EVER Monaco: al via oggi la Riviera Electric Challenge

Programmata dal 9 all’11 settembre 2020, la 6° edizione del Riviera Electric Challenge si svolge, come consuetudine nell’ambito dell’esposizione EVER Monaco. E anche quest’anno il Comune di Monaco partecipa mobilitando due squadre: la prima, sarà composta da Françoise Gamerdinger e Karyn Ardisson Salopek, il vicesindaco, al volante di un e-Golf; la seconda squadra, invece, è condotta dal vicesindaco Jacques Pastor e il Sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola, a bordo di una Kia Niro.

La partenza dei veicoli elettrici coinvolti nella competizione eco-sostenibile è prevista per mercoledì 9 settembre, a fine giornata a Cagnes-sur-Mer, dove si radunano tutte le squadre in gara a partire dal giorno successivo alle 8.30, con destinazione il comune dell’entroterra ligure, Dolceacqua. Il percorso, come gli scorsi anni, si snoda tra Saint-Laurent-du-Var, al Porto di Nizza, La Turbie e le strade che passano attraverso il Col d’Eze, Peille, Sospel fino al Col de Braus prima di attraversare il confine italiano. L’arrivo, invece, è previsto a fine giornata a Dolceacqua dove i partecipanti sono accolti per la nottata.

Nel corso della giornata sono previste vari test (2) di regolarità e un test di guida ecologica. Secondo la nota fornita dal Comune di Monaco, il rally prosegue poi venerdì 11 settembre con partenza da Dolceacqua in direzione di Monaco, con un anello che prevede l’attraversamento dei comuni dell’imperiese, in particolare di Baiardo e San Romolo. Anche in questo caso un test di regolarità farà parte della sfida di quel giorno. Il transito davanti al Municipio di Monaco è previsto verso metà pomeriggio. Infine le squadre in competizione, prima di concludere il loro percorso con arrivo al Grimaldi Forum dove si svolge il salone Ever Monaco, dovranno sottoporsi ad una specie di intervista rispondendo ad una serie di tre domande sulle questioni ambientali legate all’azione del Comune monegasco. Si ricorda che la partecipazione di alcuni consiglieri comunali alla Riviera Electric Challenge, che ha pure conquistato il podio nel 2017 con il tandem Françoise Gamerdinger – Karyn Ardisson Salopek – rappresenta un segnale forte che simbolizza l’impegno ambientale dell’istituzione comunale a sostegno della promozione di veicoli puliti e la realizzazione di una mobilità più morbida ed eco-compatibile.

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

PER LEGGERE IL NOSTRO NUMERO DI QE MAGAZINE SPECIALE ESTATE 2020 CLICCARE QUI

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy