Estate in musica sotto le stelle del Principato di Monaco
Se sabato 9 agosto il cielo del Principato di Monaco si illumina con la seconda ed ultima serata dedicata ai fuochi piromelodici, il fascino incantato del Monte‑Carlo Summer Festival continua a brillare sotto il cielo stellato della Salle des Étoiles, al Sporting Monte‑Carlo, con un finale di agosto che promette serate indimenticabili

Sono state serate indimenticabili, in cui i protagonisti del Summer Summer Festival organizzato allo Sporting Monte Carlo hanno travolto il pubblico con le loro hit senza tempo e pure più recenti.

Poi, dal 5 al 10 agosto, Motown All‑Stars, lo show che ha sostituito quello che fino lo scorso anno era il fiore all’ occhiello di Flavio Briatore (il Billionaire) porta in scena, questa volta, un omaggio magico all’età d’oro del soul. Sono ben dieci serate che, di fatto, terminano il 10 agosto, arricchicchendo il programma con una formazione composta da un quartetto vocale, un’orchestra dal vivo e una troupe di ballerini, tutti perfettamente orchestrati per far rivivere i classici immortali di Marvin Gaye, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Tina Turner, The Temptations, Supremes e altri. Un tributo spettacolare, ricco di anima, ritmo e coreografie: un tuffo nel cuore del soul che tocca il pubblico a ogni nota.


Il cartellone proposto dalla Société de Bains de Mer prosegue con una serata di groove irresistibile il 13 agosto, quando sul palco giungono i leggendari Kool & The Gang, protagonisti del funk e disco internazionale. L’atmosfera, anche questa volta, si trasforma: costumi scintillanti, melodie contagiose e un ritmo da veri party sotto le stelle. Infine, il Festival si chiude in grande stile il 15 agosto, con una delle voci più amate d’Italia: Giorgia, il cui talento vocale unico e la presenza scenica intensa regalano una performance sospesa tra emozione e raffinata eleganza, perfetta per la notte di Ferragosto . In ogni spettacolo, la formula dinner-show garantisce un’esperienza completa: a partire dalle 20:30, gli ospiti vengono accolti con una cena di alta cucina, seguita da un concerto che ha inizio alle 22:30. Il dress code è naturalmente elegante, in pieno stile Monte-Carlo.
Ogni serata, evidentemente, è un piccolo capolavoro di stile e musica: dalla vibrazione soul dei Motown All-Stars, al funk gioioso di Kool & The Gang, fino all’eleganza vocale di Giorgia. Quest’ ultima settimana del festival sono davvero un’occasione imperdibile per vivere almeno una serata da sogno.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket