Crisi #Covid19: cancellato anche il Monaco Yacht Show

Le voci si ricorrevano da tempo nel Principato di Monaco, tra gli addetti ai lavori. Ed in effetti la conferma è arrivata solo qualche giorno fa: la tanto attesa 30a edizione 2020 del Monaco Yacht Show non avrà luogo quest’anno.

Come specificato sul sito del salone di Monaco, nelle ultime settimane gli organizzatori hanno continuato ad impegnarsi con i principali attori e partner dell’industria globale dei superyachting per comprendere meglio le sfide che gli armatori, i cantieri navali, i broker navali e gli altri principali partecipanti avrebbero dovuto a fronte della sfida che le regole sanitarie del Covid 19 avrebbe imposto. “Allo stesso tempo, – continua la nota – abbiamo lavorato a stretto contatto con tutti i partner coinvolti nel Monaco Yacht Show, in particolare con il Principato di Monaco, per determinare se una versione più piccola e senza scopo di lucro del Monaco Yacht Show (MYS) avrebbe offerto una soluzione vantaggiosa al mercato dei superyacht. Nonostante la certezza di poter consegnare un MYS 2020 conforme agli standard di igiene e biosicurezza di Allsecure definiti da Informa e dalle autorità monegasche, il timore di alcuni espositori e partecipanti rimane forte. Inoltre, gran parte della flotta di super yacht, avendo previsto di rimanere negli Stati Uniti e nei Caraibi per l’estate, ci ha portato alla conclusione che è nell’interesse del settore nautico europeo rinviare a settembre 2021 l’organizzazione della 30a edizione del Monaco Yacht Show, inizialmente prevista dal 22 al 25 settembre 2020.” Ora resta da capire se l’atteso Galà degli oceani battezzato per l’occasione Monte-Carlo Gala for Planetary Health, organizzato il 24 settembre a profitto della Fondazione Principe Alberto II di Monaco, sarà rimandato anch’esso oppure no, visto che la data dell’evento coincideva con il debutto del Salone nautico monegasco…

QE MAGAZINE 2020 #24

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy