Consiglio Nazionale di Monaco: assegnati i Trophées “Femmes d’engagement 2024”

Lunedì 4 marzo 2024, nel Grande Emiciclo del Consiglio Nazionale di Monaco, si è tenuta una cerimonia per riconoscere l’impegno di tre donne Annie Olivi, Patricia Husson e Anne Eastwood nel servizio pubblico

All’evento, organizzato dal Consiglio nazionale, ha segnato con anticipo di qualche giorno la Giornata internazionale della donna ed ha permesso di lanciare la “Settimana dell’impegno femminile”, hanno partecipato la Principessa Stéphanie, Camille Gottlieb, il Ministro di Stato Pierre Dartout e altri funzionari di alto livello. La Presidente del Consiglio Nazionale, Brigitte Boccone-Pagès e la Presidente della Commissione per la Famiglia e l’Uguaglianza Christine Pasquier-Ciulla hanno premiato tre donne che hanno dato un contributo significativo all’interesse pubblico e a varie cause caritatevoli e umanitarie a Monaco. Vediamo chi sono:

  • Annie Olivi ha ricevuto il Trofeo “Donna d’impegno” per la sua costante dedizione come Presidente dell’Associazione monegasca per i disabili motori da oltre 30 anni. Questa organizzazione mira a migliorare la vita quotidiana delle persone con disabilità e delle loro famiglie nel Principato di Monaco.
  • Patricia Husson è stata premiata per il suo lavoro umanitario come presidente di “Mission Enfance” per quasi 15 anni. L’organizzazione fornisce assistenza e sostegno educativo ai bambini in difficoltà in tutto il mondo. Dalla sua fondazione nel 1991, Mission Enfance ha aiutato oltre 1.700.000 bambini in aree vulnerabili.
  • Anne Eastwood, premiata dalla Principessa Stéphanie, è stata premiata per il suo eccezionale impegno professionale nello Stato. Ha iniziato la sua carriera nel servizio pubblico presso il Consiglio nazionale, occupandosi di affari legali e successivamente come capo di gabinetto. Ha proseguito la sua carriera nel governo, diventando Direttore generale del Dipartimento degli Affari sociali e della Sanità. Attualmente dirige l’ente pubblico indipendente “Alto Commissario per la protezione dei diritti, delle libertà e della mediazione”. Inoltre, attualmente ricopre la carica di Ambasciatore straordinario e plenipotenziario di Monaco in Italia.

La Presidente Brigitte Boccone-Pagès ha concluso la cerimonia congratulandosi con le premiate e ha lanciato un messaggio per ispirare le giovani generazioni a impegnarsi in vari campi, incoraggiandole ‘ad abbracciare il loro potenziale, a perseguire le loro passioni e a seguire le loro convinzioni nel lavoro, nella politica, nella famiglia e nella vita personale’ poiché il potere delle azioni individuali sono in grado di plasmare il destino collettivo, ha concluso la Presidente.

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy