• Senza categoria

Comune di Monaco: gli eventi dell’estate iniziano oggi

Debutta oggi, con il tanto atteso “Splash Party” organizzato nella piscina del porto, le varie iniziative che fanno capo al Comune di Monaco

Sono trascorsi due anni da quando, a causa della pandemia, molte delle animazioni proposte puntualmente dal Comune di Monaco, sono state sospese. Ma finalmente, pare che i tempi sono maturi per ricominciare a riproporre appuntamenti destinati ad intrattenere non solo i residenti ma anche i visitatori che si recano nel Principato di Monaco nelle prossime settimane. Lo ha annunciato lo scorso 13 giugno il Sindaco, Georges Marsan, nel corso della consueta conferenza stampa che ha illustrato l’insieme degli eventi estivi previsti sotto l’egida della municipalità monegasca. Al suo fianco i consiglieri comunali (erano presenti Jean-Marc Déoriti-Castellini, responsabile dell’intrattenimento e del tempo libero, Chloé Boscagli-Leclercq, responsabile della Gioventù, e Mélanie Flachaire, Delegato all’Espace Léo Ferré) che hanno preso la parola enunciando i vari appuntamenti previsti a beneficio di tutti e per tutto l’estate, ossia fino al prossimo 24 agosto 2022. In breve ecco il programma:

Dal 15 giugno, le attività iniziano con il ritorno dello “Splash Party“, la festa in acqua tanto attesa dai giovani dai 12 ai 17 anni, previso alla piscina comunale all’aperto Rainier III dalle 14.00 alle 18.00, sul porto Ercole
A seguire la competizione di arte urbana dal vivo, la “Street Art Challenge Junior“, che metta a confronto tre squadre composto da studenti delle scuole del Principato dalla terza alla dodicesima classe, dal 17 al 20 giugno sulle terrazze del Casinò, nell’ambito del festival UPAINT (per dettagli un articolo è previsto domani sempre qui sul sito di QE-MAGAZINE).
Atmosfera completamente diversa martedì 21 giugno, nell’ambito della Festa della Musica: a partire dalle ore 10, con l’animazione musicale che si celebra nei quartieri della Condamine, Fontvieille e Place des Moulins per tutta la giornata, si esibiscono molti gruppi locali. Il Marché de la Condamine, invece, ospita il gruppo Suspicious Minds, con un concerto all’aperto a partire dalle 19.30. Infine, la grande serata della Fête de la Musique, come al solito, è prevista sul Porto di Monaco, con il gruppo Skip The Use e Afroman Radio come artisti di apertura, a partire dalle 20.30.
Dal 6 luglio al 24 agosto, le serate in Piazza Gastaud si alterneranno tra spettacoli per bambini, le “serate per bambini” ogni due mercoledì dalle 18.00 alle 19.00 e le “serate per bambini” ogni due mercoledì dalle 18.00 alle 19.00. concerti, dalle 19.30 alle 22.00.
U Sciaratu, il carnevale estivo torna alla Rocca quest’anno sul tema dell’Africa. L’8 luglio, a partire dalle 18.00, sfilate, gruppi musicali e laboratori ludici animano le strade di Monaco-Ville e un DJ assicura il mood da discoteco, dalle 22.00 alle 24.00 nel pieno centro della Place de la Mairie.
Dal 14 luglio al 21 agosto, il Porto di Monaco propone attività all’aria aperta: campi da basket, giostra “e-moto” e go-kart dal 18 luglio! Aree ombreggiate sono allestite durante il periodo estivo per consentire ai passanti di trovare un po’ di refrigerio durante le calde giornate estive, oltre ad un chiosco per una pausa golosa e rinfrescante.
Infine, i festeggiamenti entreranno nel vivo con due spettacoli pirotecnici ( e non quattro come gli anni scorsi), previsti sabato 30 luglio e il 13 agosto, alle ore 22.00, che si svolgono in contemporanea sul Quai Albert I er. Per tutti gli aggiornamenti www.mairie.mc

QE-MAGAZINE #5

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy