• Senza categoria

Centro Scientifico di Monaco: omaggio social ai suoi protagonisti

Fondato nel 1960, il Centro Scientifico di Monaco ha celebrato nel 2020 il suo 60° anniversario. Tuttavia, la crisi sanitaria dovuta alla pandemia della Covid19 ha impedito l’organizzazione di una celebrazione come si sarebbe desiderato e, per ripercorrere i momenti salienti di questa storia, in particolare negli ultimi dieci anni, è stata lanciata da qualche giorno la campagna social #InvestInHealth!

La pandemia di Covid-19 che ha colpito il mondo nell’ultimo anno ha evidenziato i legami tra la salute e l’ambiente. In questo contesto, il Centro Scientifico di Monaco (CSM), per ricordare il suo sessantesimo anniversario che avrebbe dovuto essere celebrato nel 2020 per ogni dipartimento di cue è formato – ossia biologia marina, polare e medica che sono impegnati nelle ricerche nei campi della e salute ambientale, n.d.r. – è stato deciso di lanciare una originale campagna digitale sui social network intitolata #InvestInHealth. Il concetto, è semplice: ogni 15 giorni il ritratto dei principali mecenati del Centro Scientifico, imprenditori, sportivi e artisti del Principato è messo in evidenza attraverso delle video-interviste dove ognuno di loro spiega del perché sono interessate alla scienza e quanto sia importante sostenere la ricerca.

I social del CSM (Facebook, Instagram, LinkedIn), come anche il sito web, accolgono questi ritratti con l’obbiettivo di far conoscere le attività del Centro di Monaco e, nel contempo, permettono di sensibilizzare alla conservazione dell’ambiente e della salute, dato che questi due campi sono strettamente interconnessi. I video annunciati, quattro in tutto, debuttano con Brandon GREEN, subacqueo, sostenitore della biodiversità marina e vincitore del Waterbike Challenge – The Crossing, a fianco di S.A.S. la Principessa Charlene di Monaco, nel team Serenity, tenutasi l’estate scorsa. A seguire Lady Monika BACARDI, Business Woman e co-fondatrice del Gruppo cinematografico AMBI Production; Cédric SBIRRAZZUOLI, pilota, appassionato di immersioni e impegnato nella lotta contro il commercio di pinne di squalo; e Fabienne MOUROU, amministratrice dell’Associazione degli amici del CSM, Presidente dell’Associazione Cordons de Vie, e membro del Comitato Consultivo Diocesano di Bioetica.

QE MAGAZINE #2 2021

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy