Centenario della nascita del Principe Ranieri III di Monaco: un film per commemorarlo

Nel corso dell’ultima riunione del Comitato per le Commemorazioni del Centenario della nascita del Principe Ranieri III di Monaco, tenutasi martedì 20 febbraio 2024, nei saloni del Palazzo dei Principi, Centenario della nascita del Principe Ranieri III è stato proiettato in anteprima un film che ripercorre la vita di colui che ha contribuito alla creazione del Principato di Monaco come lo conosciamo ora.

Al Principe Costruttore, padre dell’attuale Sovrano, sono state dedicate, nel corso dello scorso anno, tutta una serie di iniziative per celebrarne la memoria. A conclusione di questo percorso, in presenza delle LL.AA.SS. del Principe Alberto II e della Principessa Stéphanie di Monaco, di S.A.R. la Principessa di Hannover, di S.E. Pierre Dartout iil Ministro di Stato del Principato, Brigitte Boccone-Pagès, Presidente del Consiglio Nazionale e i membri della Commemorazione, hanno assistito alla proiezione di un film – prodotto e diretto dalla Direzione della Comunicazione – che sintetizza le varie attività svoltesi durante questa ricorrenza. Durante l’incontro, S.A.S. la Principessa Stéphanie, Presidente del Comitato per le commemorazioni, ha inoltre approfittato per ringraziare tutte le équipe che hanno contribuito a garantire il buon svolgimento della giornata del 31 maggio 2023, lancio del programma commemorativo, ma anche per tutti gli eventi, omaggi e manifestazioni di affetto per il defunto Principe Ranieri III ricordato in tutto il principato con bandiere, stendardi e manifesti che verranno smontati prossimamente. (Foto, ©Direction de la Communication-Frédéric Nebinger)

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy