• Senza categoria

BRICKLIVE, il regno dei Lego troneggia a Monaco

Dopo oltre 60 eventi organizzati solo nel 2018, l’originale format BRICKLIVE continua ad entusiasmare il pubblico ed invitata tutti a vivere questa esperienza presso i saloni del Grimaldi Forum di Monaco, enclave privilegiata per questa edizione ‘Christmas’ , aperta solo fino al prossimo 6 gennaio. Ed in effetti, proprio qui nel Principato più glamour del Mediterraneo, a differenza dell’esposizione dedicata ai monumenti nazionali francesi in corso a Nizza (
Histoire en briques® aperta fino al 5 marzo 2019 al Musée Masséna ) o quella arty torinese, raccontata nella rubrica MOiTO di QE-MAG@ZINE #40, troviamo l’universo dei mattoncini Lego, declinato nelle sue più diverse situazioni, da maneggiare, manipolare ed utilizzare a piacimento.

La piscina di Lego al Grimaldi Forum di Monaco

Quella di Monaco è la tappa ideale per tutta la famiglia, e non solo per i bambini, veri protagonisti di uniche esperienze interattive, che non solo educano ma stimolano l’immaginazione, volendo, per tutta una giornata. Negli stessi spazi del Grimaldi Forum, allestito anche la versione monegasca del parco tematico “Lego Animal Paradise”, stupefacente esposizione di statue di animali costruiti con l’ausilio dei mattoncini, che riproducono gli animali in via di estinzione a grandezza naturale, grazie al contributo ed con il sostegno della Fondazione Principe Alberto II con cui Bricklive Monaco è partner. Videogiochi, aree gioco con grandi vasche piene di Lego, dentro cui tuffarsi senza scarpe, e la possibilità di spuntini prelibati per una ristorazione su misura, rendono l’esperienza di questo insolito parco giochi ancora più divertente. Da non mancare, insomma, se passate a Monaco in questi giorni…

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy